Ufficiale, Italia – Lussemburgo si giocherà a Parma e non a Salerno.

29 maggio italia lussemburgo a salerno,nazionale italiana a salerno 2012,italia lussemburgo a salerno,euro 2012,campionati euoropei di calcio 2012,biglietti italia lussemburgo,nazionale italiana stadio arechi di salerno,gli azzurri all'arechi,nazionale italiana all'arechi,italia a salerno,nazionale a salerno,italia all'arechi 29 maggio 2012,italia spagna stadio arechi salernoAggiornamento del 20/04/2012 ore 23:39.
Si giocherà a PARMA e non a Salerno la partita Italia – Lussemburgo. La conferma arriva direttamente sul Sito della FIGC dopo che le indiscrezioni e voci insistenti davano Salerno come sede favorita. Questa la News ufficiale del 20 aprile  che riporto integralmente:
Si giocherà allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma (ore 20.45) l’amichevole tra Italia e Lussemburgo programmata per il prossimo 29 maggio, ultimo test in casa degli Azzurri di Prandelli in vista del Campionato Europeo in programma a giugno in Polonia e Ucraina. Sarà questa la sesta gara che la Nazionale giocherà nella cittadina emiliana, a distanza di due anni e mezzo dall’ultima positiva apparizione (14 ottobre 2009, Italia – Cipro 3-2, qualificazioni al Mondiale 2010).
Subito dopo la sfida al Lussemburgo, l’Italia proseguirà il suo programma di avvicinamento all’Europeo con un’amichevole contro la Russia (1 giugno, Letzigrund Stadium di Zurigo, ore 20.45); a inizio giugno, infine, è previsto il trasferimento a Cracovia, in Polonia, dove sarà allestito il quartier generale azzurro. L’Italia, inserita nel girone C, incontrerà la Spagna campione del mondo il 10 Giugno, la Croazia il 14 e l’Irlanda di Trapattoni il 18” (fonte: FIGC.it)

Questo il post originale prima dell’aggiornamento ufficiale arrivato in tarda serata:
Il 29 maggio la Nazionale affronta il Lussemburgo all’Arechi di Salerno!

Torna all’Arechi la Nazionale Italiana, a 14 anni di distanza dall’ultima partita disputata nel Principe degli Stadi29 maggio italia lussemburgo a salerno,nazionale italiana a salerno 2012,italia lussemburgo a salerno,euro 2012,campionati euoropei di calcio 2012,biglietti italia lussemburgo,nazionale italiana stadio arechi di salerno,gli azzurri all'arechi,nazionale italiana all'arechi,italia a salerno,nazionale a salerno,italia all'arechi 29 maggio 2012,italia spagna stadio arechi salerno (Italia Spagna 2-2) e lo farà il 29 maggio 2012 affrontando  il Lussemburgo, come ultimo test (in Italia) pre Campionati Europei 2012, la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall’8 giugno al 1º luglio 2012.

A darne notizia in anteprima è un articolo del Corriere del Mezzogiorno a cura e firma di Felice Naddeo che è possibile leggere integralmente qui e nel quale viene testualmente riportato quanto segue ”L’ufficialità ancora non c’è, ma 29 maggio italia lussemburgo a salerno,nazionale italiana a salerno 2012,italia lussemburgo a salerno,euro 2012,campionati euoropei di calcio 2012,biglietti italia lussemburgo,nazionale italiana stadio arechi di salerno,gli azzurri all'arechi,nazionale italiana all'arechi,italia a salerno,nazionale a salerno,italia all'arechi 29 maggio 2012,italia spagna stadio arechi salernosolo perché la Federcalcio, insieme agli enti locali, deve ottenere precise garanzie di natura logistica“.
Il post sarà aggiornato costantemente, sperando di poter fornireitalia lussemburgo,italia lussemburgo amichevole,italia lussemburgo 29 maggio,29 maggio italia lussemburgo a salerno,nazionale italiana a salerno 2012,italia lussemburgo a salerno,euro 2012,campionati euoropei di calcio 2012,biglietti italia lussemburgo,nazionale italiana stadio arechi di salerno,gli azzurri all'arechi,nazionale italiana all'arechi,italia a salerno,nazionale a salerno,italia all'arechi 29 maggio 2012,italia spagna stadio arechi salerno,foto coppa del mondo,nazionale di calcio lussemburgo l’ufficialità il prima possibile e tutte le ulteriori informazioni sull’evento che, finalmente, torna a Salerno. Vi rimando alla lettura dell’articolo completo sul “Corriere del Mezzogiorno“.
I PRECEDENTI: Gli azzurri tornano ad affrontare il Lussemburgo 22 anni dopo l’ultimo incontro ufficiale disputato il 27 aprile 1988 e vinto per 3-0 dalla Nazionale guidata allora da Azeglio Vicini.
EURO 2012: A Euro 2012 l’Italia è inserita nel gruppo C con Spagna, Croazia e Irlanda: l’esordio sarà il 10 giugno alle 18 a Danzica contro i campioni del mondo. Le altre due partite della fase eliminatoria saranno il 14, sempre alle 18, a Poznan contro i croati di Bilic e infine il 18 alle 20,45, ancora a Poznan, contro l’Irlanda di Giovanni Trapattoni. (fonte: euro2012streaming.net)

italia lussemburgo a salerno,biglietti italia lussemburgo,nazionale italiana stadio arechi di salerno,gli azzurri all'arechi,nazionale italiana all'arechi,italia a salernoSalerno Smiling People
Foto: FIGC.IT
Video: DannyHandsome on YT

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

Ufficiale, Italia – Lussemburgo si giocherà a Parma e non a Salerno.ultima modifica: 2012-04-20T08:20:00+00:00da admin

Lascia un Commento