« Domenica 3 giugno, i galeoni di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia per la "Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane" | Homepage | “Un giro per la vita” fa tappa a Salerno »
04/06/2012
"Correttori di bozze" - Il corso gratuito all'Informagiovani
Il Centro Informagiovani del Comune di Salerno, in collaborazione con la Casa Editrice BEL-AMI e l'Associazione culturale FELIX, promuove il corso
intensivo teorico e pratico per diventare correttore di bozze.
Il corso ha lo scopo di offrire ai partecipanti gli strumenti necessari per intraprendere la professione di correttore di bozze, fondamentale intermediario tra l'autore e il grafico o il tipografo. Durante l'incontro verranno presentate le fasi di
lavorazione del libro che precedono la pubblicazione, a partire dalla lettura e dall'analisi stilistica e formale del testo fino ad arrivare alla
cura dei dettagli ortografici e di impaginazione, ponendo l'attenzione sull'uso dei principali segni utilizzati per la correzione di bozze. Il corso è tenuto da Amalia Amendola (Mondadori Education) e si tiene sabato 9 giugno 2012 negli orari 9.30-13.00 e 14.00-17.00
La partecipazione al corso è gratuita e ai partecipanti verrà consegnato del materiale didattico ed un attestato di partecipazione. Il numero massimo dei partecipanti è di 30 persone. La sede del corso è presso il Centro Informagiovani - Via Porta Catena n. 62, Salerno.
Per partecipare al corso è necessario compilare ed inviare il modulo d'iscrizione e la scansione di un documento di identità all'indirizzo e.mail: info@informagiovanisalerno.it Nell'oggetto della e.mail specificare: "Iscrizione Corso per Correttori di bozze".
L'ammissione al corso avverrà in ordine di ricezione delle domande di partecipazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La scadenza per l'invio delle domande di partecipazione è fissata per le ore 13:00 di martedì 5 giugno 2012.
(fonte: comune.salerno.it)
Salerno Smiling People
Foto: informagiovanisalerno.it; iopropongo.com
Segui @maxio75
Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su "Mi Piace" prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.
08:30 Scritto in Curiosità, eventi, Lavoro, News, Segnalazioni | Tag: informagiovani salerno, correttori di bozze, correttore di bozze, corso per correttori di bozze, corsi gratuiti salerno, mondadori, mondadori education, amalia amendola, casa editrice bel-ami, associazione culturale felix, corsi gratuiti a salerno, corsi salerno, lavoro salerno, opportunità formativa, formazione salerno, centro informagiovani salerno via porta catena. | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | | | OKNOtizie |




Scrivi un commento