Presentazione

Blog Salerno, salerno,local blog,massimo vecchio,presentazione, il blog di Salerno, maxio75, salerno blgoMi chiamo Massimo Vecchio, ho trentasette anni e sono Salernitano.
Nella vita sono un Sysadmin, ma amo definirmi “Sysadwhat?”, poiché la domanda successiva a “che lavoro fai” è sempre “AH! …. E nello specifico, di cosa ti occupi?”e quindi, nello specifico, sono un tecnico che si occupa della manutenzione, della progettazione e dell’aggiornamento di sistemi informatici.
Un informatico dalla “BIC dal tappo rotto” facile e sempre pronta, osservatore di ogni minimo dettaglio che lo circonda e curioso, maledettamente curioso. Frequento il Web dai tempi del 14k (il modem) ed in questi anni in Rete ho utilizzato il nickname maxio75 come mio unico identificativo.
Da sempre legato alla mia città, che vivo quotidianamente per mezzo di tutto quello che Salerno offre, cercherò con molta umiltà ed entusiasmo di raccontare quanto di interessante e di piacevole accada sulla sponda tirrenica a sud della Campania, basandomi solo ed esclusivamente su quello che osservo, vivo, tocco con mano ogni giorno, utilizzando storie di amici, conoscenti e sconosciuti, il tutto insaporito dalla fantasia che, spero, non mi abbandoni proprio ora.
Mi prefiggo di offrirti una lettura che potrà essere rilassante, un appuntamento quotidiano per uno scambio di opinioni, punti di vista, battute e, perché no, critiche, quelle critiche costruttive e formative, che valgono più di un veloce complimento, che lascia sempre il tempo che trova.
Non mi resta che darti il benvenuto, sperare che potrai affezionarti a questa pagina e soprattutto invitarti a dire la tua, sempre!
Chiuderò ogni post con un claim al quale sono molto affezionato per un motivo in particolare, ma che trovo sia davvero sintesi perfetta della salernitanità: Salerno Smiling People
In bocca al lupo Massi!
Massimo Vecchio

Salerno Smiling People

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

Presentazioneultima modifica: 2009-06-08T12:25:00+02:00da VirgilioSalerno
Reposta per primo quest’articolo

27 pensieri su “Presentazione

  1. Insomma… morto un blog se ne fa 1 altro … SI!!! E come per il vecchio, indovina chi commenta e non si lascia scappare l’occasione di farlo?!? Lau! 🙂 … e soprattutto, il fatto che adesso sai come si chiama il mio lavoro e lo scopri solo ADESSO, mica ti fa onore… ho cercato di spiegartelo MILIARDI DI VOLTE! Tempo perso! :P!
    Quanto tornate a Salerno? Vi aspetto ok?
    *Massimo

  2. Ciao Mariarosaria e grazie per il commento.
    La trovo incantevole Salerno, anche quando non è così addobbata a festa, ma come sottolinei tu, soprattutto in questo periodo è una città che va visitata assolutamente. Spero possa diventare sempre più bella e che i salernitani ne siano sempre orgogliosi nonchè i principali promotori nel mondo.
    Ti saluto e ancora grazie per il tuo commento

  3. ciao!
    sono metà campano (mio padre è di Sapri) e metà lucano (mia madre è di Muro Lucano, paese natale del vostro sindaco) ma vivo a Catania da molti anni. Nelle feste comandate Natale ecc. sono sempre dai miei dunque mi interesso della “movida” salernitana e del mitico concerto di capodanno.L’anno scorso avete avuto il nostro Grande Battiato ma io sono tornato qui a Catania per la Mitica Consoli, quest’anno avrete Ferro… ma mi interessa molto meno. cmq bene che si faccia movimento nelle città del meridione. Per caso hai riprese del concerto dello scorso anno?

  4. Benvenuto Michele e grazie per aver lasciato il tuo graditissimo commento.
    Il fenomeno “Movida” a Salerno è qualcosa che nasce da molto (o poco … dipende dai punti di vista) anni fa, con il recupero di alcuni quartieri strategici di questa città che, metaforicamente, sono stati presi in consegna dai giovani di Salerno (ed era anche ora). Una movida tutto sommato serena che nel tempo è riuscita ad affascinare l’intera regione che non disdegna affatto il trascorrere qualche fine settimana nella bella Salerno. Infatti sono moltissimi gli amici di Caserta, Benevento ma soprattutto Avellino e Napoli che spesso trascorrono le loro serate qui. Adesso, a mio avviso si dovrebbe investire un tantino in più sulle attività culturali, ma questo dipende moltissimo anche dalla predisposiozione dei giovani e dei meno giovani.
    Catania è una città altrettanto splendida, che ho modo di seguire per mezzo del local blog del collega Leandro e condivido pienamente quando affermi che è importante creare movimento, qualsiasi esso sia, nelle città del Meridione.
    Battiato è uno dei 5 artisti italiani più importanti di sempre, per cui inutile neanche solo paragonarlo a Ferro, nonsotante quest’ultimo sia il punto di riferimento di un target giovanile importante e che è giusto anche accontentare e premiare. Purtroppo non ho video del concerto del Franco nazionale a Salerno, ma tempo fa mi sono imbattuto in alcuni gruppi su FB a tema Battiato e Salerno ai quali potresti iscriverti e chiedere info a riguardo.
    Spero trascorrerai un felicissimo Capodanno così come uno splendido Natale e ti ringrazio di cuore per il tuo commento e al tempo stesso spero Salerno ti accolga sempre nel migliore dei modi, come credo abbia saputo fare fino ad adesso.
    Grazie
    *Massimo

  5. ciao Massimo. Mi fa molto piacere sentire queste belle notizie riguardo a Salerno, una città che trovo molto bella! Nessuna discriminazione in termini musicali, Tiziano Ferro va bene, riscuote successo ed è giustissimo che sia lì a capodanno. Non credo di esserci ma partecipo comunque col pensiero a tuttte le iniziative di sana aggregazione. Ti ringrazio per avermi segnalato questi gruppi riguardo al Ciccio nazionale! Ti faccio i miei migliori auguri di ottimo Natale e felice 2010 ma sicuramente nei prossimi gg ti scriverò ancora. e cmq un pò di aria salernitana la respirerò quando farò cambio treno quando andrò dai miei.

  6. “Tutte le iniziative di sana aggregazione” …. hai appena scritto la formula magica 🙂 Tutto quello che è aggregazione è sempre ben accetto.
    Tantissimi auguri anche da parte mia, caro Michele e trascorri delle feste in serenità e spensieratezza.
    Sei sempre il benvenuto.

    *Massimo

  7. 🙂 Benvenuta nel Club cara Sara 🙂 Scommetto che poi, quando qualche familiare spiega che lavoro fai, puntuale e precisa come la febbre durante le ferie, ecco che spunta la frase “Chi Sara? Ah …. lavora coni COMPUTER” XD … poveri noi.
    Grazie per il commento, sentiti la benvenuta
    *Massimo

  8. Ciao Roy,
    mi farei anche vivo, ma non mi hai lasciato nessun riferimento. La mia età é scritta nel post sopra (34), forse ti sarà sfuggito. La mia mail é alla sinistra del blog. Puoi contattarmi tramite quell’indirizzo.
    A risentirci e grazie per l’interessamento.
    Massimo

  9. Non sono una blogger, e tantomeno leggo blog di altri ma in cerca di notizie del Blasco… mi è cascato l’occhio sul tuo e l’ho letto con molto piacere, da buona salernitana..(anche se non di nascita).
    in bocca a lupo a
    a presto
    kissssss
    felicia

  10. Cara Felicia,
    Non ti nego che commenti come il tuo lasciano una piacevole sensazione e rafforzano la convinzione che tutto sommato qualcosa di buono con questo Blog la sto facendo 🙂 Per questo ti ringrazio, ma ti ringrazio soprattutto perchè hai voluto lasciarmi un segno (bello!) del tuo passaggio, sperando che non si tratti soltanto di una presenza sporadica 😛 Spero di poterti fornire quanto prima l’ufficialità della tappa campana di Vasco, così da rendermi ancora più utile.
    Un abbraccio e grazie ancora.
    *Massimo

  11. Ciao Bernanrdo e grazie per esserti messo in contatto.
    Non so se ti stupirà la cosa, ma le Luci d’Artista le cura in prima persona il sindaco Vincenzo De Luca. Almeno per quanto ne so io, ma dovrebbe essere proprio così, é lui in persona che cura l’organizzazione, sceglie le luminarie, decide il tema contestualmente a coloro che poi materialmente realizzano le installazioni artistiche. Sulla base di questo, se ti colleghi sul sito del Comune di Salerno al seguente indirizzo http://www.comune.salerno.it puoi provare a metterti in contatto con la segreteria del sindaco (ci sono anche gli estremi telefonici) e cercare di fissare un appuntamento. Spero di esserti stato utile in qualche modo. Tienimi aggiornato e in bocca al lupo! 🙂
    *Massimo

  12. Caro/a viaggiculinari (in attesa di poterti chiamare almeno per nome)…
    Fermo restando che l’altra notte mi ci sono perso nelle pagine del tuo blog (bellissimo) fra ricette e post (compreso quello di presentazione e già mi hai incuriosito allora) e che consiglio vivamente a chi dovesse leggere questo commento http://www.viaggiculinari.blogspot.it/ …premesso tutto questo, gli elementi sono davvero pochissimi e pure … una mezza idea me la sono fatta 🙂
    Ti contatto via email ok?
    *Massimo

  13. Ciao Massimo,
    sono Mauro, bei tempi quelli del Caravella !!
    spero nn ti sei dimenticato di me,
    e delle giornate d’estate passati insieme sulla spiaggia.
    Saluti e spero di rivederti presto !!

    n.b.Complimenti per il blog ci sono delle cose veramente
    curiose.

  14. Caro Mauro,
    e come posso mai scordarmi? 🙂 Pomeriggi e serate trascorse al campo di Beach Volley che allestivamo quando la sabbia era ancora bollente! Le risate e quelle partite interminabili. Bei tempi davvero. Qualche “personaggio” a distanza di anni lo rivedo ancora e al Caravella, anche se non con la stessa frequenza di prima, ho sempre un posto sulla sdraio (ci sono ancora anche quelle Blu!).
    Spero di rivederti anche io prestissimo! Ho accettato l’invito su LinkedIN (così posso impicciarmi un po’) e grazie per i complimenti per il Blog che fanno sempre piacere.
    *Massimo

Lascia un commento