Torna il “Cavalluccio”

cavallo.jpg

Quattro lunghissimi, interminabili anni ci sono voluti per fare in modo che ai salernitani fosse restituito il tanto amato Cavalluccio. Un simbolo, se non il Simbolo per antonomasia di una città che dietro questo ippocampo stilizzato, ritrova improvvisamente non solo l’amore per una squadra di calcio che da sempre è il vanto della Salerno sportiva, ma ritrova imprese, sogni, grandi battaglie ed il pathos che solo un simbolo riesce a dare.
Salerno ed i Salernitani potranno così tornare a vedere con i propri occhi, il logo sulle magliette granata della Salernitana, ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B, consapevoli che dopo il buio del passato, dopo il fallimento della Società Salernitana Calcio 1919, si puo’ finalmente anche scaramanticamente parlando, tornare grandi, proprio per mezzo del ritrovato cavalluccio, ultimo tassello di un puzzle che ha restituito finalmente la Salernitana calcio alla Città campana.
Regalo graditissimo per i 90 anni di storia della società granata; la notizia è stata accolta in città con grande gioia e festeggiamenti per le strade cittadine, mentre è stata celebrata sul web per mezzo di numerose iniziative e  numerosissimi commenti sui vari forum cittadini e sportivi.
Non resta altro che allestire una squadra degna del Cavalluccio e tornare a guardare in maniera diversa quel simbolo sulla maglia granata, un simbolo a cui si è rinunciato per troppo tempo.

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

Salerno Smiling People
Foto: *MAleSSIaMO®


 

Torna il “Cavalluccio”ultima modifica: 2009-06-22T10:21:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Torna il “Cavalluccio”

Lascia un commento