L’Aeroporto che non c’è.

Aeroporto di Salerno.jpg“A breve saranno disponibili gli orari di partenza e arrivo dei voli da e per l’Aeroporto” è quanto campeggia da un bel po’ di tempo sul sito ufficiale dell’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi alla voce “Orario Voli”. Doveva essere una struttura strategica per il traffico aereo nazionale, fiore all’occhiello della città della provincia di Salerno, traino per l’economia cittadina e bla bla bla….. mi avevano promesso l’aperitivo a Barcellona, con volo il pomeriggio, arrivo a Barcellona dove una simpatica navetta mi avrebbe portato nel cuore di Barcellona con il campari e gin già pronto sul tavolino del bar più IN della città catalana che aspettava me, con relativa festa in mio onore e la navetta sempre pronta a riportarmi in aeroporto per il volo di ritorno a Salerno, prezzo modico e …. ci avevo anche creduto! Ma poi, qualche mese fa, un laconico comunicato stampa, scritto bene per carità, mi annunciava che si chiudeva bottega e che quindi, Barcellona ed il mio campari e gin, potevo tranquillamente continuare a guardarli dal Maps Satellitare del mio pc.
Una struttura, quindi, inutile, nata già monca per l’impossibilità, fra le tante, di allungare la pista (dovrebbero abbattere giusto un po’ di centro abitato) e che rappresenta l’esempio per antonomasia di come non si fanno e si amministra la cosa pubblica. Le responsabilità? Non è mio compito nè mio stile additare e ricercarle in chissà chi, chissà cosa. Io sono semplicemente adirato e, come me, adirati sono tutti i salernitani ai quali era stato promesso, e per un momento consegnato, l’aeroporto che, per una provincia che vanta bellezze invidiateci dal mondo intero come la nostra, era un vanto innanzitutto, prima che un servizio imprescindibile.

Nota del 19/10/2010: Qualcosa è cambiata in positivo. Vi rimando a questo post per gli aggiornamenti.

Salerno Smiling People
Foto: daproviaggi.eu

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.


 

L’Aeroporto che non c’è.ultima modifica: 2009-07-01T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “L’Aeroporto che non c’è.

  1. Ma io non sarei così pessimista, essendo un assiduo frequentatore dell’Aeroporto di Salerno, visto che ho il brevetto di volo. Diciamo che ora c’è più tranquillità nell’attesa che arrivi un’azienda seria e prestigiosa. Sperando però che l’attuale amministrazione non punti solo al guadagno ma anche all’espansione dei servizi offerti.

    Micino.Love

  2. Caro Micino.Love! L’augurio mio e credo davvero di tutta la città sia proprio che l’aeroporto inizi a decollare in tutti i sensi. Io ho vissuto molto male l’interruzione del servizio dell’aeroporto di Salerno, perchè sembrava davvero fatta e si vociferava dell’interesse di tante compagnie. L’espansione dei servizi offerti è fondamentale per essere competitivi a tutti i livelli e poi …. il post ha portato bene 🙂 Hai letto della riapertura dello scalo salernitano che avverrà fra pochi giorni con la tratta Salerno-Verona? Ecco speriamo che sia il primo passo verso la ripresa regolare dei servizi.
    Ti ringrazio per il prezioso commento e in bocca al lupo per la tua passione per il volo.
    Massimo

Lascia un commento