La “Vecchia Signora” seduce l’Arechi

juve.jpgAggiornamento del 18 dicembre 201 – Juventus – Bordeaux è stata ANNULLATA Fonte ed esclusiva: solosalerno.it

UFFICIALE: annullata la gara all’Arechi tra Juventus e Bordeaux
Brutte notizie per i tanti sportivi della provincia di Salerno che speravano di poter nuovamente assistere ad un grande evento all’Arechi di Salerno. Sembrava tutto fatto ma, come già accaduto l’estate scorsa quando la programmata Juventus – Atletico Madrid saltò in extremis, anche stavolta l’incontro amichevole tra i bianconeri ed i francesi del Bordeaux, compagine militante nella massima serie del campionato francese, non si farà. I transalpini hanno infatti revocato la loro disponibilità, malgrado un accordo già formalmente sancito, adducendo ragioni organizzative e di compatibilità con altri impegni già programmati. Stante l’impossibilità di reperire in così breve tempo un nuovo sparring partner (la gara era stata fissata per domenica 2 gennaio), la San Marco Events di Stefano Pucci ha rinviato il tutto a data da destinarsi. Probabile che se ne riparlerà la prossima estate, considerando che il fitto calendario non dà tregua e rende praticamente impossibile trovare una nuova data utile prima del termine della stagione.
Il Comune di Salerno aveva dato ampia disponibilità e l’accordo era già fatto, tant’è vero che (si veda immagine a fianco) la società organizzatrice dell’evento aveva già dato mandato di vendere gli spazi pubblicitari dell’Arechi. Lecito auspicarsi, visto la lunga pausa del torneo di terza serie, che l’amministrazione comunale provveda celermente ad effettuare lavori di manutenzione al prato verde dell’impianto di Via Allende, ridotto in condizioni davvero pietose.’

07 dicembre 2010 – Fonte ed esclusiva: solosalerno.it

ESCLUSIVA SOLOSALERNO.IT – Juventus-Bordeaux il 2 gennaio allo stadio Arechi
La Juventus tornerà a giocare a Salerno
.
A circa un anno e mezzo di distanza dall’ultima apparizione allo stadio Arechi la Società bianconera potrebbe calcare ancora una volta il manto erboso di via Salvatore Allende persolosalerno.it.png un’altra amichevole di prestigio, targata sempre San Marco Sport Events. Le indiscrezioni della scorsa settimana, apparse su alcuni quotidiani sportivi a carattere nazionale, hanno trovato conferma nelle parole del responsabile della San Marco per Salerno, Alessio Leone, già event manager di Juventus-Villareal del 7 agosto 2009. “Dopo il grandissimo successo dell’evento del 2009, i presupposti per riportare a Salerno un altro grande e suggestivo match ci sono tutti. Siamo in contatto con la Juventus ed altre Società di primissimo livello internazionale, e con l’Amministrazione comunale di Salerno. Manca la definizione di alcuni dettagli di natura burocratica, ma ci sono buone probabilità che il tutto vada a buon fine. Nei prossimi giorni se ne saprà di più”. Queste le parole di Leone, che ancora una volta sarà responsabile dell’organizzazione dell’evento, firmato dalla San Marco Sport Events di Stefano Pucci.
A breve dunque potrebbe essere ufficializzata l’amichevole tra Juventus e Bordeuax, una delle squadre più blasonate della Ligue 1 francese, che annovera nella sua rosa molti giocatori di grande caratura quali Alou Diarra, Ramè, Wendel, Tremoulinas e molti altri, potrebbe affrontare quindi ancora una volta i Bianconeri, dopo il doppio confronto dello scorso anno in Champion’s League. Non si farà di certo attendere la risposta del pubblico di Salerno  e delle Province limitrofe, che non vorrà assolutamente mancare ad un appuntamento del genere. Come in occasione di Juventus-Villareal, si prospetta infatti una grande cornice di pubblico per un evento di caratura internazionale che farà sicuramente bene alla città di Salerno , non solo dal punto di vista sportivo.’
Fonte ed esclusiva: solosalerno.it

07 Agosto 2009: Salerno, e più precisamente, lo stadio Arechi di Salerno sarà il palcoscenico della prima amichevole italiana estiva della Juventus, che testerà lo stato di preparazione pre-campionato contro gli spagnoli del Villareal CF, squadra fra le cui fila milita Giuseppe Rossi, attaccante della Nazionale Italiana, quel Rossi che in molti vorrebbero vedere giocare in Serie A e non in Liga e che si è fatto apprezzare nell’ultima disastrosa Confederation Cup a cui hanno preso parte anche gli Azzurri di Mister Lippi, mettendo a segno 2 splendidi goal contro gli USA.
Grande calcio internazionale quindi all’Arechi e l’appuntamento da non perdere è fissato per venerdì 7 agosto, inizio alle ore 20:45, con diretta su RaiUno …. ma siam sicuri che all’Arechi ci sarà il pienone anche questa volta, come in ogni occasione che i bianconeri hanno giocato a Salerno, considerato anche che la “Vecchia Signora” tira sempre… e tanto ancora.
Un evento al quale parteciperanno anche i numerosissimi turisti del nord presenti nelle zone di villeggiatura del salernitano, oltre che tanti tifosi bianconeri della vasta provincia, che non si lasceranno sfuggire l’occasione di vedere all’opera l’interessantissimo nuovo acquisto della squadra allenata da Ciro Ferrara, Diego, oltre che i sempre verdi ed i vari Buffon, Del Piero, Trezeguet.
Entrambe le squadre troveranno sistemazione ed alloggio al Grand Hotel Salerno, dove, come è facile immaginare, tifosi e non saranno alla caccia di un click ricordo o dell’autografo dei propri beniamini.
Aldilà delle fede calcistica e, personalmente parlando (per me non esiste nessun’altra squadra al di fuori della mia amata Salernitana), questa è sicuramente una bella partita da poter andare a vedere per trascorrere una bella calda serata d’agosto di calcio e sport e la Juventus ha scelto Salerno come sede perfetta per la sua prima amichevole nazionale.

Questi i prezzi dei biglietti:
Curva: euro 10
Distinti: euro 25
Tribuna: euro 40

NB: Ai Biglietti va aggiunto il diritto di Prevendita di Lottomatica (1 euro per tutti i settori, tranne che per la curva, dove l’esborso darà di 2 euro… Ringrazio Angelo per la segnalazione)

Salerno Smiling People
Foto: malarablog

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

La “Vecchia Signora” seduce l’Arechiultima modifica: 2009-07-29T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “La “Vecchia Signora” seduce l’Arechi

  1. Grazie per la Segnalazione Angelo.
    Avevo dimenticato di mettere il Diritto di prevendita della Lottomatica, che è in ogni caso un costo per coloro che acquistano i biglietti.
    Provvedo ad integrare immediatamente il Post.
    Grazie
    Massimo

Lascia un commento