Miss Cinema Campania 2009, Adriana Peluso

adriana peluso,adriana peluso intervista,salerno,miss italia,miss cinema,miss italia salerno,finale miss italia,baronissi,intervista a miss italia,tiziana morgillo,vittoria coccoreseBella, bellissima ma non solo, un vero vulcano di idee, parole ed iniziative, per un pieno di energia assicurato.
Continua la tappa di avvicinamento a Miss Italia da parte di questo blog e dopo l’intervista alle sorelle Verde, è la volta di un’altra bellissima salernitana.
Lei si chiama Adriana Peluso, 19 anni, di Baronissi, neodiplomata in ragioneria e già pronta ad affrontare il difficile test d’ingresso all’Università in scienze ostetriche; una delle rappresentanti della città di Salerno, vincitrice della fascia regionale di Miss Cinema 2009 e finalista a pieno merito alle prefinali di Salsomaggiore Terme, per tentare di accaparrarsi un posto fra le 60 più belle d’Italia che si contenderanno l’ambita fascia della sessantesima edizione di Miss Italia e la relativa diretta sulle reti Rai.
Pratica da 15 anni ginnastica ritmica seguendo ed apprendendone i segreti grazie alla madre che è insegnante, mentre da circa 8 anni si dedica al jazz e hip hop, sfrenandosi in discoteca il fine settimana, riuscendo a far conciliare la sua passione per il ballo ed un lavoro vero e proprio.
Adriana è molto critica nei confronti della città di Salerno che non giudica, ma che sprona a migliorarne gli aspetti che riguardano la microcriminalità, il tenore di vita e la vivibilità. E se ancora non bastasse, Adriana adora recitare (e la fascia di Miss Cinema ne è una dimostrazione, nonchè un portafortuna).
Quello che stupisce, però, è che Adriana guarderà la finale in tv. Nonostante una bellezza genuina ed indiscussa, nonostante sia una ragazza intelligente e brillante, Adriana non è riuscita a piazzarsi fra le 60 finaliste ed ha fatto, suo malgrado, ritorno a Salerno (Baronissi).
Nonostante questo, ho voluto farle lo stesso qualche domanda, per mezzo delle quali, spero, si possa avere un’idea di chi questa esperienza la vive e l’ha vissuta, stuzzicandola anche con qualche domanda curiosa e impertinente, volta a scoprire cosa ci sia dietro questo concorso che tanto affascina milioni di italiani. Ne è venuto fuori un quadro simpatico, soprattutto grazie alla schiettezza di Adriana.

VirgilioSalernoBlog: Perchè hai deciso di partecipare alla sessantesima edizione di Miss Italia?
Adriana:
Ho deciso di partecipare a Miss Italia per togliermi qualche soddisfazione e perchè penso che la mia piccola bellezza non venga capita e non so il perchè.
VirgilioSalernoBlog: Dovessi giudicare la tua esperienza, che voto daresti ad essa da 1 a 10 e perchè?
Adriana:
E’ stata comunque una bella esperienza ma il mio voto purtroppo è 5 perchè ho visto alcune cose strane che preferirei non dire.
VirgilioSalernoBlog: Che aria si respirava durante le prefinali nazionali e, soprattutto, che genere di rapporto sei riuscita a creare con le altre concorrenti prefinaliste nazionali?
Adriana:
Beh! Sicuramente si respirava un aria di tensione e penso che sia anche normale… ma con le ragazze delle altre regioni non ho per niente legato, solo con alcune ragazze del Molise che erano nelle stanze affianco alla mia. Ho legato invece con le altre ragazze della Campania che prima non conoscevo.
VirgilioSalernoBlog: Ritieni che le 60 ragazze selezionate per la finale nazionale siano le 60 ragazze più meritevoli di contendersi il titolo di Miss Italia 2009?
Adriana:
Per niente! Penso che le più belle se ne siano tornate a casa come me, e non lo dico solo perchè io sono stata eliminata, ma perchè realmente è cosi. Infatti con chiunque parlo, mi dicono che sono quasi tutte brutte o cmq carine ma sicuramente non da Miss Italia.
VirgilioSalernoBlog: Ci fai il nome della ragazza più antipatica che vedremo in tv fra le 60 finaliste? Ci spieghi il motivo di tale eventuale antipatia? …così non la votiamo! 🙂
Adriana:
Nessuna mi è stata antipatica, poichè non ho avuto modo di conoscerle tutte.
VirgilioSalernoBlog: Sulla base di quello che hai potuto vedere con i tuoi occhi e per quello che hai vissuto durante questa esperienza, ritieni che ci sia spazio per raccomandazioni o favoritismi dovuti a pressioni esterne? Se si, perchè?
Adriana:
Io non voglio giudicare il concorso, ma sicuramente c’è qualcosa sotto, altrimenti non è spiegabile! Personalmente ho anche assistito a delle cose, ma preferirei non dirle
VirgilioSalernoBlog: Qual è il ricordo più bello che hai di questa esperienza? Se ti va raccontacela brevemente.
Adriana:Beh! Un po’ tutto a partire dai capelli ed il trucco. Ogni mattina posavo per i fotografi e venivo intervistata e poi… i provini. Ma la cosa che mi rimarrà sempre impressa sono le risate che ci facevamo noi campane nelle stanze. Il bello è che eravamo tutte con le camere vicine… e poi gli scherzi telefonici che facevamo alle nostre amiche sempre campane
VirgilioSalernoBlog: E adesso dacci il nome e cognome delle tue 3 favorite per la vittoria finale.
Adriana:
Io personalmente faccio il tifo per le mie amiche Tiziana Morgillo e Vittoria Coccorese. Spero che portino a casa una fascia nazionale!

Ringrazio personalmente Adriana per la sua disponibilità e per le risposte, con le quali se l’è cavata anche molto bene e in bocca al lupo per il test di ingresso all’Università.

Salerno Smiling People
Foto: Adriana Peluso

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

Miss Cinema Campania 2009, Adriana Pelusoultima modifica: 2009-09-02T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Miss Cinema Campania 2009, Adriana Peluso

Lascia un commento