Alessandra Amoroso e i P-Quadro

N-S.jpgIl primo fine settimana settembrino salernitano offrirà ancora tantissime opportunità di divertimento e proposte, volte alla normale ripresa delle attività e della routine con le ferie che sono un ricordo ancora troppo vicino per essere lasciate definitivamente alle spalle.
La cantante italiana del momento, dovrebbe aiutare i salernitani a ritrovare entusiasmo e allietare la serata di venerdì 4 settembre insieme ai P-Quadro (Piero e Pietro di Amici di qualche edizione fa). L’esibizione avverrà presso l’Arena del Mare di Salerno (prevendita ed info-line allo 089233927), ed il pubblico potrà ascoltare Live il nuovo singolo di Alessandra “Estranei a partire da ieri”. Un singolo che consacra definitivamente Alessandra, talento emergente, al panorama commerciale discografico, visto che con questo suo ultimo brano, assistiamo inesorabilmente alla morte di un talento e alla nascita di una nuova macchina da soldi…. non sono uno che capisce di musica e con competenze artistiche tali da poter giudicare cosa sia interessante o meno, ma ho ascoltato “Estranei a partire da Ieri” e la prima cosa che mi son detto è stata: “Ma l’Italia e gli italiani, avevano davvero bisogno di una versione di Marco Masini al femminile”? Per quanto mi riguarda, l’involuzione di Alessandra è quasi drammatica, l’esempio tangibile di come un talento possa essere divorato dalla macchina allestita dietro alle meteore del momento, una metamorfosi che da gran voce l’ha portata ad essere una gran urlatrice. In ogni caso, Alessandra ed i P-Quadro aspetteranno tutti venerdì 4 settembre.
Continuando a spulciare fra gli altri eventi del Week-end Salernitano c’è da segnalare senza dubbio “Grandi Interpreti dell’Abbazia 2009”, con un programma ricchissimo che partirà venerdì 4 settembre ore 19.45 con il Corteo Storico, rievocazione della visita di Papa Urbano II alla Badia di Cava, mentre alle ore 20.30 presso la Chiesa Cattolica SS. Trinità ci sarà il concerto di musica sacra del Coro di voci bianche e Cantoria dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma. Solenne Pontificale per la ricorrenza della consacrazione della Chiesa Cattedrale (18.30) e Corteo Storico, rievocazione della visita di Papa Urbano II al Corpo di Cava (19.30) il programma di Sabato 5, vigilia della Festa Merdioevale al Corpo di Cava la domenica a partire dalle ore 20.00.
Decima edizione, invece per il “Festival Internazionale di Musica ritmo-sinfonica” che avrà in cartellone una celebrazione importante ad una delle voci italiane più belle, Mia Martini, che sarà ricordata sabato 5 settembre nel chiostro “San Filippo Neri” della Basilica di Santa Maria dell’Olmo. Linda, Tea Reali ed Antonello Rondi celebreranno la grande cantante Mia Martini.
Ma questo primo fine settimana di settembre, sarà anche un modo per ritrovare amici e conoscenti che sono stati via per quest’estate 2009, per raccontare vacanze ben riuscite e vacanze riuscite un pochino meno bene. I luoghi dei ritrovi salernitani sempre gli stessi: Il lungomare, Via Roma, Largo Campo con Nerone pronto ad accoglierci ed ovviamente…. la Rotonda.
Buona ripresa a tutti

Salerno Smiling People

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

Alessandra Amoroso e i P-Quadroultima modifica: 2009-09-04T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Alessandra Amoroso e i P-Quadro

Lascia un commento