Capodanno con TIZIANO FERRO!

Tiziano_Ferro.jpg

Nota del 18/12/2009: Il programma UFFICIALE e COMPLETO del Capodanno in Piazza 2010 a Salerno è consultabile QUI

Allora, cerchiamo di mettere un po’ d’ordine alle idee e ricapitoliamo un po’ il tutto con calma, tralasciando giusto per un attimo il titolo del post.
Natale è ancora lontanuccio (ma neanche tanto) e nonostante questo, la chicca dell’albero di Natale più grande d’Italia questo blog ve l’ha già data; poi …. per giovedì 5 novembre è prevista l’accensione delle luminare natalizie già installate in tutti i quartieri salernitani, per l’ormai tradizionale appuntamento con “Salerno Luci D’Artista” (tema: Il giradino incantato e le figure del mito) e per l’occasione si vociferava che si stesse valutando la possibilità di una “Notte Bianca”, ma quest’ultima notizia parrebbe non aver poi trovato seguito e riscontro … ma vi rimando al post di venerdì per gli approfondimenti … e già queste sono notizie che candidano Salerno ad un ruolo da protagonista nazionale per questo Natale 2009, ma non basta …. quasi sicuramente, a fare compagnia in Piazza ai numerosi Salernitani (ma a questo punto non oso immaginare in quanti e da quante città italiane si catapulteranno a Salerno per l’ultimo dell’anno) ci sarà Tiziano Ferro (Ragazze, da brave … è presto per strapparsi i capelli!!)! Si proprio il popolarissimo Tiziano (il cui anagramma del nome è “Notizia” … non ce la facevo a non dirlo neanche questa volta, come la scorsa :P).
Notizia (non a caso) che va approfondita, poichè è molto più di una semplice indiscrezione. In data primo Novembre, la Giunta del Consiglio Comunale Salernitano ha provveduto a dare incarico ai propri Uffici perchè si adoperassero a bloccare l’artista appunto per il 31/12/2009. Quindi, salvo impegni precendentemente presi dall’artista di Latina, Tiziano Ferro sarà in Piazza per questo Capodanno a Salerno …. Piazza che con molta probabilità tornerà ad essere Piazza Amendola, dopo l’inagibilità degli anni scorsi, causa i noti problemi a Palazzo Edilizia.
La rosa dei papabili ospiti era davvero di tutto rispetto: Gianna Nannini e Claudio Baglioni (Magari! Sarebbe stato il top dei top per me), ma alla fine si è optato per Ferro, forse per la maggiore eco che tale nome ha nell’attuale panorama musicale, ma …. attenzione, le sorprese potrebbero davvero non finire qui… dal Consiglio Comunale sono emerse anche alcune indiscrezioni sugli artisti che si vorrebbero contattare per il post mezzanotte e, fra i nomi fatti (fra cui Frankie Hi-Nrg Mc) spicca su tutti quello dei NEGRAMARO! Quindi, ricapitolando, se per Tiziano Ferro manca soltanto l’ufficialità e se si riuscissero a bloccare anche i Negramaro (come è intenzione della Giunta Comunale), il capodanno in piazza Salernitano diventerebbe un evento canoro spettacolare gratuito, Tiziano Ferro – Negramaro, al quale sarebbe davvero impossibile mancare, anche solo per la presenza di uno soltanto dei nomi precedentemente fatti….
A questo punto, permettetemi di togliermi anche un piccolo sassolino dalla scarpa che ho da troppo tempo, in merito ad un post che ho fatto un po’ di mesi fa e per mezzo del quale ho ricevuto feroci commenti ed insulti anche un po’ troppo gratuiti e non tesi allo scambio di idee, perchè utilizzai (sicuramente a torto) un personaggio pubblico per muovere una critica sull’operato un tantinello superficiale (a mio personalissimo avviso) degli Amministratori di questa città, nell’occasione della festività di San Matteo. Bene, quello che volevo evidenziare in quell’occasione era proprio che quando questa città sceglie di fare la differenza, non ce n’è per nessuno (e questo programma per il natale 2009 ne è una dimostrazione assoluta, aldilà e al di sopra di quelli che possono essere i personalissimi gusti musicali), mentre il discorso cambia quando le scelte, come in quella occasione, vengono fatte giusto perchè bisogna farle, giusto perchè un Cirillo qualsiasi potrebbe assolvere egregiamente al compito di “contentino” di turno …..

Precisato questo, dunque (e scusate se ho tediato), cari lettori forestieri, muovetevi per tempo. Questo Natale va trascorso a Salerno senza alcun dubbio, per tanti, troppi, imperdibili motivi. Io metto a disposizione Nr. 3 posti letti (prego inviare Curriculum corredato da foto :D). Le strutture ricettive non aspettano altro che la vostra telefonata e l’Aeroporto a Salerno è più operativo che mai!
La parola a Fabrizio e alle sue previsioni meteo per i prossimi giorni.

1335075558.jpgPrevisioni Meteo Salerno (mercoledì 04/11 – giovedì 05/11) a cura di Fabrizio Raffa:
“Il dominio Nord-Atlantico, che in queste ore ha creato non pochi problemi, dopo una prima tregua, continuerà a farla da padrona. Un Autunno dalle vesti “classiche” insomma. Una profonda ciclogenesi relativamente fredda ha preso possesso di maggior parte dell’ Europa creando condizioni di diffusa instabilità con abbondanti nevicate sulle Alpi e piogge diffuse soprattutto sul settore tirrenico. Le condizioni del tempo potranno peggiorare nel fine settima in conseguenza ad una irruzione di aria polare, ma è ancora presto per spingerci cosi oltre. Il vortice depressionario che sta interessanto le nostre zone ci darà un breve tregua per la mattinata di mercoledì, ma già nel pomeriggio la pressione diminuirà velocemente lasciando spazio a piogge diffuse. Anche per la giornata di Giovedì prevediamo condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso associato a piogge diffuse, non escludendo però la possibilità di qualche schiarita nelle ore centrali della giornata. Le temperature subiranno un leggero rialzo.”

Salerno Smiling People
Foto: tizianoferro.com (prt scr capture)

Nota del 04/11 – ore 16:00: E’ arrivata anche l’ufficialità da parte di Tiziano Ferro per il concerto di Capodanno. Quindi tutto confermato. 31/12/2009 Capodanno in piazza a SALERNO, ospite: Tiziano Ferro, come si evince anche dal sito Ufficiale di Tiziano Ferro
Nota del 18/12/2009: Il programma UFFICIALE e COMPLETO del Capodanno in Piazza 2010 a Salerno è consultabile QUI

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

Capodanno con TIZIANO FERRO!ultima modifica: 2009-11-04T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

30 pensieri su “Capodanno con TIZIANO FERRO!

  1. Ciao ANY! 🙂
    SPERIAMO … speriamo ci siano anche i Negramaro. Non se ne è parlato più, ma se ci fossere per davvero anche i Negramaro, sarebbe un capodanno davvero col botto. Io quasi ogni giorno cerco di informarmi. Che ci sia un gruppo musicale subito dopo Tiziano Ferro è sicuro. Chi siano però, questo non lo so ancora.
    Grazie per il commento 🙂
    *Massimo

  2. Cara Any e cara Stefania, grazie tanto per i vostri preziosi e graditissimi commenti. Il nome dei Negramaro si tratta di qualcosa in più di una speranza o di una semplice indiscrezione. Il programma dovrebbe essere il concerto di Tiziano Ferro che ci accompagnerà fino alla mezzanotte e dopo sul palco di PIAZZA DELLA LIBERTA’, quindi la nuova piazza in costruzione a Salerno, dovrebbe salire sul palco un gruppo. Si faceva il nome dei Negramaro insieme ad altri nomi, indiscrezione uscita su più quotidiani e su tanti siti. Adesso non ci resta che attendere l’ufficialità. Io appena so qualcosa, ovviamente aggiorno immediatamente il blog ed incrocio le dita come voi! Sarebbe un capodanno fantastico, con tanto di spettacolo pirotecnico alle 24.
    *Massimo

  3. Ciao Richy e grazie per il tuo commento 🙂
    La presenza di Tiziano Ferro a Salerno per il Capodanno è sicura al 100%.
    A questo indirizzo:
    http://www.tizianoferro.com/it/news/4_list_news_details/news_detail67.php
    (il sito Ufficiale di Tiziano Ferro) puoi controllare tu stesso la presenza di Ferro a Salerno. Si esibirà accompagnando la piazza fino a mezzanotte. Da mezzanotte in poi ci sarà un altro gruppo e le indiscrezioni, ma queste sono tutte da confermare, parlavano di Negramaro.
    Onestamente credo sia difficile vedere anche in Negramaro, altrimenti come simpaticamente hai detto tu, sembrerebbe veramente il FestivalBar, ma chi può dirlo. Io ci spero, poichè sarebbe davvero un bel Capodanno che, in ogni caso, parliamoci chiaro, anche con la sola presenza di Tiziano Ferro sarebbe già di altissimo livello.

    Non appena ne so qualcosa in più, pubblicherò immediatamente la notizia. Un saluto e grazie per il tuo contributo.
    *Massimo

  4. A Salerno si dice che ci saranno di sicuro, ma io non ci credo, anche perchè, come dici ti Massimo, già c’è la presenza di un grande come Tiziano, ora anche i Negramaro…mmm non penso proprio, anke perchè più che Festivalbar, mi sa tanto da Mtv day!! haha
    Comunque sarebbe veramente bello se i Negramaro venissero a Salerno, secondo me è la miglior band italiana in circolazione, poi sono anche molto rock, farebbero esplodere la piazza!!!! 😀
    Ma quanto si deve aspettare per sapere se vengono o meno???

  5. Caro Michele. Al momento non posso che confermare quello che ho già scritto a Richy, ad Estate, alla dolcissima Any e a Stefania. Al 24/11/2009 è certa soltanto la presenza di Tiziano Ferro. Dei Negramato, dopo le prime indiscrezioni provenienti dal Comune, proprio quando si è deciso di bloccare Tiziano Ferro, non se ne è fatta più voce, per cui non mi va di fomentare con “Non notizie” le sperenza di tanti Fans e di tante persone che come me adorano i Negramaro. Posso soltanto dire che son sicurissimo che se ci fosse la possibilità concreta, il Comune di Salerno non si tirerebbe indietro, proprio perchè ha investito tantissimo per le feste natalize quest’anno. C’è lo spettacolo stupendo di Luci D’Artista, luminarie natalizie stupende accese già dagli inizi di novembre. C’è L’albero di Natale più grande d’Italia, ci sarà Tiziano Ferro e …. speriamo davvero di concludere in bellezza con i Negramaro. Vi terrò informati appena ne saprò qualcosa in più. Grazie per il tuo prezioso commento.
    *Massimo

  6. Ho saputo da fonti, abbastanza sicure, che i Negramaro non parteciperanno al concerdo di capodanno a Salerno!
    Il ragazzi, infatti, stanno per partire per l’America dove registreranno il loro nuovo album e dove ci resteranno x 4 mesi!!

  7. Ho saputo da fonti, abbastanza sicure, che i Negramaro non parteciperanno al concerto di capodanno a Salerno!
    Il ragazzi, infatti, stanno per partire per l’America dove registreranno il loro nuovo album e dove ci resteranno x 4 mesi!!

  8. Cara Any! Grazie per la notizia. Se fosse vera, ma ho capito che i Negramaro li adori, quindi sarai informatissima, sarebbe davvero un peccato, un grossissimo peccato. Cerchiamo di sapere di più anche se a questo punto, credo che ci dobbiamo accontentare solo di Tiziano Ferro, che non è poco, ma … i Negramaro sono sempre i Negramaro. Davvero un peccato! Attendiamo l’ufficialità! A te un ringraziamento speciale per la preziosa anticipazione e sporo che in ogni caso sarai in piazza a Salerno. Grazie. Per quanto mi riguarda, mi scuso con chi ci ha sperato (ci speravo anche io) ma le voci erano davvero insistenti.
    *Massimo

  9. Brava Any! Sarà comunque un bel Capodanno! Fammi sapere (vale anche per gli altri che leggono) se avete bisogno di sapere come raggiungere Salerno, se avete bisogno di sapere dove mangiare qualcosina, dove eventualmente pernottare, etc. etc. Sarò felice di poter essere utile!
    *Massimo

  10. 🙂 Cara Alessandra. Grazie per l’anticipazione, anche se non ho trovato riscontro a quanto da te detto, credo che da come lo hai scritto potrebbe essere anche abbastanza vero. In effetti aver avuto i Negramaro, come ho raccontanto nel post, sarebbe stato qualcosa di fantastico …. ma posso serenamente affermare che tutto sommato sarà lo stesso un bel Capodanno, con l’esibizione di Ferro che, a questo punto, spero davvero possa esibirsi per parecchio tempo e non fare solo una comparsata e basta … sarebbe una beffa. Onestamente non li conosco i Motel Connection, ma io non faccio molto testo. Non sono una Cima per quanto riguarda il panorama musicale Italiano e straniero ….. magari qualcuno potrà erudirci in proposito.
    A te un sentito grazie per il commento e per l’anticipazione 🙂

    *Massimo

  11. Caro UnKnOwN,
    Grazie per il commento e per informazioni. Non ti nego che non conoscevo i Motel, almeno non così bene e colgo anche l’occasione per ringraziarti per le informazioni in merito al gruppo che, a quanto pare, è seguitissimo ed ha molti estimatori per il loro particolare ed accativante sound.

    Ti segnalo il link aggiornato con il programma ufficiale del Capodanno (i Motel si esibiranno dopo la mezzanotte) a questo indirizzo:

    http://virgiliosalerno.myblog.it/archive/2009/12/18/la-grande-disco-piazza-della-notte-del-31.html

    Grazie e ancora e trascorri un felice Capodanno qui a Salerno 🙂
    *Massimo

  12. Ciao Massimo,
    vorrei trascorrere il capodanno 2011 a Salerno, e visto il tuo bellissimo blog mi chiedevo se potevi darmi indicazioni dove cenare alla carta in un ristorantino carino a Salerno prima della mezzanotte no cenoni. Ti ringrazio anticipatamente Cosimo

Lascia un commento