Riapre il Nettuno e … Salerno s’illumina!

DSC09708_.JPGAmici, è ufficiale: la Brioche è salva! In molti ricorderanno il post di qualche mese fa “Ridateci la brioche!“, interamente dedicato ad uno dei maggiori simboli gastronomici di questa città. Bene, il Nettuno ha ripreso a sfornare Brioche dalle ore 19 di giovedì 05 novembre in una struttura ed un laboratorio tutto nuovo, situato nel popoloso quartiere di Torrione in via Roberto Santamaria 42-44, per intederci alle spalle dell’ex Blockbuster di torrione. Tanto è stato detto in questi mesi, forse addirittura troppo, ma la verità assoluta, quella universale è che fondamentalmente credo che la possibilità di tornare a gustare la famosa brioche cancelli tutto e subito. Adesso non ci resta che sapere se il nuovo Nettuno è all’altezza di quello vecchio, quindi lasciate pure tranquillamente le vostre impressioni nell’apposito spazio commenti.
Sempre giovedì 05 novembre alle 17 sono state accese (e lo saranno fino alla fine di Gennaio) le luminarie natalizie per questo Natale 2009, in occasione dell’evento “Salerno Luci D’artista”. Il colpo d’occhio che presenta Salerno, soprattutto in alcune zone è davvero impressionante. Per il post di lunedì, se riesco a trovare un po’ di tempo, farò qualche scatto più serio e lo pubblicherò sul blog, soprattutto per gli amici che vivono lontano da Salerno in questo momento. Per il momento accontentatevi dei primi scatti effettuati poco dopo l’inaugurazione.
Ve lo avevo già detto che a capodanno ci sta Tiziano Ferro a Salerno in piazza? Si mi sembra proprio di si 🙂 A tempo perso ho fatto un giro sui vari Forum dedicati all’artista laziale e c’è già un gran fermento e preparativi da parte di numerosi fans per organizzare il loro capodanno a Salerno e questa è, senza dubbio, una buona notizia. Dei Negramaro non sappiamo ancora niente, ma non appena si sa qualcosa, Giuliano Sangiorgi mi ha promesso che mi chiama immediatamente! …. ok questa volta l’ho sparata grossa! 😛 Passiamo alle previsioni meteo per questo WeekEnd, che è meglio (Cit: Puffo Quattrocchi)

1335075558.jpgPrevisioni Meteo Salerno (venerdì 06 – sabato 07 – domenica 08) a cura di Fabrizio Raffa:
“Per il weekend le condizioni del tempo rimarranno molto perturbate, per l’arrivo di un nuovo impulso freddo di matrice artica che, tuffandosi nel mediterraneo, creerà le condizioni giuste per abbondanti nevicate sulle Alpi e piogge diffuse sull’intera penisola. Per la giornata di domani la situazione rimarrà invariata rispetto ai giorni scorsi con piogge moderate intervallate da qualche schiarita. Possibile qualche temporale nella notte. La giornata di Sabato vedrà un timido miglioramento nella mattinata in attesa del netto peggioramento che avverrà Domenica quando farà irruzione aria più fredda. Ci sarà occasione per qualche temporale, localmente anche di forte intensità. Le temperature subiranno un calo di 3-4 °C. I venti saranno moderati dai quadranti occidentali. Umidità intorno al 80%. Quota neve intorno ai 1500m”

(Clicca sulle immagini per ingrandirle)

DSC09666.JPG

DSC09712.JPG

DSC09708.JPG

DSC09690.JPG

DSC09683.JPG

DSC09714.JPG

DSC09724.JPG

DSC09770.JPG DSC09729.JPG
DSC09761.JPG DSC09749.JPG DSC09744.JPG
Brevissimo video di come si presenta oggi La Rotonda

Salerno Smiling People
Foto: *MAleSSIaMO®

Aggiornamento del 18/12/2009. Aggiungo nuove foto (visibili anche al post relativo al programma UFFICIALE del Capodanno in piazza salernitano 2010) di “Salerno Luci D’Artista” a cura dell’artista salernitana Loredana Mollo.
Citazione: “Per il post di oggi e per quanti seguono il Blog di Salerno, grazie al gentilissimo omaggio di Loredana Mollo, una delle esponenti più importanti nell’ambito del panorama artistico/fotografico di Salerno, pubblico per gentile concessione di Loredana stessa, alcuni scatti mozzafiato di “Salerno Luci d’Artista”. Lascio la parola a questi scatti meravigliosi e ringrazio Loredana per la scelta e l’ESCLUSIVA che ha dato al Blog di Salerno.”

SLDA1.jpgSLDA2.jpgSLDA3.jpgSLDA4.jpgSLDA5.jpgSlittaLor.jpg

 

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

Riapre il Nettuno e … Salerno s’illumina!ultima modifica: 2009-11-06T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Riapre il Nettuno e … Salerno s’illumina!

  1. Avvertimi quando il post è terminato che, compatibilmente con gli impegni di lavoro vengo a farci un giro. Per quanto riguarda le luci d’artista, personalmente le trovo molto eleganti, ma soprattutto che ben si adattano al contesto cittadino. “luminarie salerno” è una delle key sulle quali ho puntato maggiormente per essere rintracciato. Il resto … lo potrai leggere sulle altre risposte ai tuoi commenti.
    *Massimo

  2. complimenti! spero di riuscire a venire a vederle dal vivo!sono calabrese ma mia sorella ha sposato un salernitano (per fortuna mia vivono a SA), farò uno sforzo perchè sono all’8 mese di gravidanza ma verrò……..anche per assagiare le brioche!! ;-))

  3. Cara Elisa! Quante similitudini con la mia vita! 🙂 Io vivo con una Calabrese e spesso la sorella dalla Calabria ci viene a trovare qui a Salerno, ma lei non è incinta (almeno per il momento) 😛
    Spero la gravidanza riuscirà a consentirti di fare un giro con tanto di Brioche a Salerno … ne vale davvero la pena e se necessiti di qualsiasi altra informazione, non esitare a contattarmi, sono a disposizione.
    Grazie per il commento, ho gradito moltissimo.
    PS: Che zona della Calabria?

    *Massimo

  4. Caro Francesco,
    Ho sistemato anche la quinta foto della Galery, quindi se vuoi prendi pure. E’ un doppio piacere per me esserti stato utile per l’articolo che ho già letto (complimenti, nessuna imperfezione e un’ottima visione d’insieme) perchè è nello spirito dei blogger la condivisione e la collaborazione e soprattutto essendo questo un local blog è una soddisfazione ulteriore veder realizzati articoli che parlano di Salerno.
    Per il post che sarà in pubblicazione domani (27/11) ho previsto anche io un link al tuo articolo, sperando di fare cosa gradita.
    Buon lavoro e ancora grazie
    *Massimo

  5. Ciao, complimenti per il tuo blog, mi piace moltissimo.. inoltre, da salernitana che, purtroppo, da 6 anni e mezzo abita in provincia, mi da modo di “seguire” la mia amata città..
    Buone feste!
    Luisa
    PS: citandoti e, ovviamente, linkandoti, vorrei inserire le foto di “luci d’artista” nel mio blog, se non ti secca.

  6. Cara Luisa, grazie per i complimenti che accetto con molto piacere e sono molto contento che questo blog ti dia la possibilità di seguire quello che accade a Salerno pur abitando in Provincia, poichè uno dei motivi per cui nasce il Blog di Salerno è proprio questo.
    Citandomi e linkandomi (Ma anche se non lo facessi) puoi fare quello che ti pare! 🙂 Prendi tranquillamente tutto il materiale che ti serve. La condivision di contenuti in Rete è la forza delle Rete stessa 🙂
    Buone feste anche a te!
    *Massimo

  7. Sono stata a Capodanno a Salerno…………è stato meraviglioso!!!!!!!!!!!!!! Le luminarie son o spettacolari, la città, il clima e la gente sono spettacolari!!!!!!!!!!!!!!! Sono innamorata di Salerno, mi trasferirei anche domani mattina…………………..

  8. Ciao Sonia 🙂
    A me, come credo a moltissimi altri salernitani, non può far che piacere leggere il tuo commento. Sono belle parole ma soprattutto mi arriva forte e chiaro che sono sentite 🙂 Spero tu possa tornare prestissimo qui a SA e trascorrere altre serate come quella del Capodanno 2010. Peccato solo per la Pioggia, che in ogni caso non ha rovinato una serata stupenda. A te un gigantesco grazie per aver voluto condividere con me e con i lettori del blog la tua testimonianza.
    AUGURI per un 2010 pieno di serate come quella del 31/12 🙂
    *Massimo

Lascia un commento