[VIDEO] La stradina magica: salite in discesa.

sal_dis.jpgMi occupo in questo post di un fatto curioso, troppo curioso, come già si può evincere dal titolo di oggi: La stradina magica – salite in discesa.
In provincia di Salerno, precisamente in località San Giovanni a Sala Consilina  c’è una stradina, un stradina magica, CHIARAMENTE in salita dove, se si lascia l’auto in folle e a motore spento, la stessa auto inizia a scendere … in salita ehm … non è molto chiaro, vero?! Prima di lasciare spazio al video, parrebbe che la peculiarità di questa stradina (della quale si sono occupati i media, il Cicap, siti di settori etc) sia stata scoperta da una coppietta che si era per l’appunto appartata in auto per leggere i famosi quotidiani di qualche post fa…
Si è parlato di campi elettromagnetici, di illusione ottica, di strani fenomeni, anche lo stesso TG5 dedico’ un servizio alla stradina magica. Queste sono le immagini che ho montato per voi. Buona visione!

Allora, piaciuto il video? La notizia è un po’ vecchiotta, ma io ad esempio non la conoscevo. Inutile dirvi che se passate da quelle zone, non lasciatevi sfuggire l’occasione di provare voi stessi e di immortalare il tutto con un video ricordo per stupire amici e parenti. Parrebbe che di strade così in Italia ce ne siano tantissime e qui a Salerno è a pochi Renato-Zero.jpgchilometri di distanza, per cui, non lasciatevi sfuggire l’occasione di fare un visitina alla stradina magica.
Prima di passare alla previsioni meteo del mitico Fabrizio, ricordo a tutti che domani, giovedì 19 novembre e in replica venerdì 20 novembre ad Eboli, al Palasele, si terrà l’attesissimo concerto di Renato Zero. A 5 anni di distanza dal suo ultimo concerto in provincia di Salerno, il grandissimo e popolarissimo Renato, tornerà ad esibirsi per la gioia dei suoi fans, i famosi Sorcini. Inizio spettacolo ore 21

fb.jpgPrevisioni Meteo Salerno (mercoledì 18/11 – giovedì 19/11) a cura di Fabrizio Raffa:
“L’anticiclone subtropicale, che da giorni sta garantendo diffusa stabilità in tutto il centro sud, continuerà a farci compagnia almeno fino a Domenica. Proprio a causa del forte soleggiamento si sono registrati valori di 30°C su Sardegna e Sicilia, ben 10-12°C al di sopra delle medie del periodo. Purtroppo per la nostra vicinanza all’Africa a Sud ed al Nord Europa a Nord, oltre allo sviluppo longitutidale ed alla marcata orografia presente, l’Italia resta uno dei paesi più soggetti a valori termici estremi. Tornando a noi, le giornate di Mercoledì e Giovedì non saranno molto diverse dai quelle appena trascorse; quindi prevediamo condizioni di tempo molto soleggiato con temperature che potranno superare i 20°C nelle ore centrali. Attenzione alle nebbie mattutine. Umidità 85%. Quota neve 3500m “

Salerno Smiling People
Foto: dayilymotion (Video capture)

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

[VIDEO] La stradina magica: salite in discesa.ultima modifica: 2009-11-18T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “[VIDEO] La stradina magica: salite in discesa.

  1. Avevo sentito parlare di una stradina con le stesse peculiarità in provincia di Roma. In quel caso pare si trattasse di un’illusione ottica, ma a giudicare dal video sembra quasi impossibile.

    Quanto a Renato, io ho avuto la fortuna di assistere al suo concerto al Palasele proprio cinque anni fa ed è stato spettacolare. Sono sua ammiratrice da diversi anni, ma devo ammettere che Renato dal vivo è superbo, anche perchè le scenografie sono fantastiche. purtroppo quest’anno non sono riuscita a trovare il tempo per ripetere l’esperienza, peccato!

  2. http://tinyurl.com/yjsgcu2 a questo link svelato il mistero (Il blog di Massimo Polidoro cofondatore e Segretario nazionale del CICAP – Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale – ), anche se a giudicare dai commenti degli utenti sul suo blog, ma soprattutto dei presunti esperti sul video originale pubblicato sul Tubo, il mistero resta ancora. Io mi sono ripromesso di andarci appena passo da quelle zone, perchè è CHIARAMENTE un salita.
    Renato Zero …. non l’ho mai visto dal vivo, ma ho degli amici che sono fans sfegatati ed hanno utilizzato esattamente le tue stesse parole per descrivere la carica e l’emozione che riesce a trasmettere durante le sue Perfomances dal vivo. 🙂
    Tu stai bene si? 🙂

    *Massimo

  3. Si ho saputo e ho visto le camionette della polizia in assetto antisommossa sabato scorso, stavo andando a Palinuro per lavoro e ho avuto modo di osservare la cosa coni miei occhi, dopo ovviamente aver seguito la notizia.
    L’argomento si potrebbe trattare, ma è talmente delicato …. mah
    *Massimo

Lascia un commento