[VIDEO] Attenti ai ladri!

Ladri_Biciclette_Salerno.jpgL’altra faccia di Salerno, quella con cui poi fanno i conti i salernitani, nonostante una sempre più massiccia presenza di forze dell’Ordine e personale che espleta mansioni volte alla tutela della sicurezza e l’incolumità del cittadino, spesso si ritrova a raccontare le piccoli grandi azioni di microcriminalità e delinquenza, certo in diminuzione, ma che restano un problema italiano e ancora radicato soprattutto nel sud Italia.
Questo blog ha sempre dato molto spazio ad argomenti relativi a furti, truffe e soprusi, spesso trattati anche con ironia (come nel caso del post “Si so fatti la macchina“), ma altrettanto spesso trattati con decisione e condanna (come nel caso del post “La truffa del portatile“), con l’unico intento (nel suo piccolo) di divulgare informazioni utili e condivisibili il più possibile. 
Questa sera, mentre navigavo fra i vari quotidiani online, come sono solito fare durante il tempo libero, la mia attenzione è stata catturata da una pagina de “Il Mattino” on line che proponeva delle immagini nelle quali si potevano notare due persone intente a rubare una bicicletta fra le vie del centro storico di  Salerno.
Nel video in questione (originariamente pubblicato su YouReporter.it dall’utente NapoliTeam e dal quale “Il Mattino” ha preso spunto per il suo articolo), della durata di poco più di 2 minuti e “catturato” da una telecamera di sorveglianza a circuito chiuso dello stabile di fronte alla scena del furto, si possono notare due persone che con fare neanche tanto sospetto si avvicinano all’oggetto del loro furto, una bicicletta parcheggiata accanto ad un tubo di scarico e messa a sua volta in sicurezza con una catena. Onestamente, non riesco ad individuare la zona precisa del furto (avete qualche idea?), anche se le stradine sembrano quelle del centro storico di Salerno. Un po’ prima della metà del video, compare anche la cesoia, nascosta dietro la schiena e sotto al giubbotto di uno dei due uomini, con la quale, davvero in un secondo,  riescono a rompere la catena e, abbastanza velocemente, ad impossessarsi indebitamente della bicicletta oggetto del furto. Tempo totale della “sparizione” della bici: 2 minuti scarsi.
IMPORTANTE: Non ho ulteriori informazioni sulla veridicità o meno del video e soprattutto sulla conferma che si tratti di Salerno, ma faccio riferimento a quanto riportato da “Il Mattino” e dal video originale di YouReporter.
Vi lascio alla visione delle immagini (video senza audio) che si autocommentano da sole.

 

Fab.jpgPrevisioni Meteo Salerno (mercoledì 16 dicembre – giovedì 17 dicembre) a cura di Fabrizio Raffa:
“Mentre il flusso atlantico è a “spasso” per l’omonimo oceano con scambi meridiani fin sul Mar del Nord, in Italia la goccia fredda siberiana sta facendo stringere i denti a mezzo stivale: è nevicato in pianura padana con estese gelate e valori tutti con il segno negativo, l’appennino centro-meridionale e quasi totalmente imbiancato, e l’ estremo sud sta facendo i conti con forti temporali. Dopo questa ampia panoramica veniamo a quello che succederà nella nostra città per le prossime 48 ore. Le condizioni del tempo rimarranno instabili a seguitoAL1600.gif delle correnti fredde da est, però non escludiamo qualche schiarita nel corso della giornata. La giornata di Giovedì vedrà un intensificarsi delle precipitazioni, assumendo carattere nevoso intorno ai 700m. Possibile freddo intenso nel weekend con neve fino a quote collinari (300-400m), ma ne riparleremo. Venti moderati da ENE e temperature in calo quasi ovunque”

 

Salerno Smiling People
Foto: YouReporter.it [Video Print]

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

[VIDEO] Attenti ai ladri!ultima modifica: 2009-12-16T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “[VIDEO] Attenti ai ladri!

  1. Non riesco a capire a cosa servano quelle telecamere se poi non si vede un tubo. Spero che gli organi competenti abbiano la possibilità di migliorare la qualità dell’immagine per poter condurre delle indagini. Comunque pareva che i ladri se la prendessero con molta calma, anche se poi nei fatti sono trascorsi meno di due minuti. E il tizio è andato via senza nemmeno montarla, il che gli avrebbe consentito di fuggire più velocemente…
    Immagino che la bicicletta fosse di notevole valore se preferita alle altre e se ha richiesto l’intervento di ben due ladri. Uno non bastava?
    Di certo una bici di grande valore non può essere tenuta in quel modo per strada.
    Ciao ragazzo! :o)

  2. Ma non ti sfugge niente! 🙂 Tornata? Come è andata? Per quanto riguarda le immagini, proprio poco tempo fa, in occasione del famosissimo ormai filmato dell’omicidio a Napoli, ho visto un servizio in TV che spiegava una nuova tecnica di acquisizione delle prove che si basa proprio sul portare il presunto colpevole (in caso venga ripreso dalle telecamete come in questo caso) sul luogo del “delitto” con le autorità competenti che si preoccupano di ricostruire la scena del crimine proprio utilizzando il presunto colpevole, potento così comparare, in base alla fisionomia ed ai movimenti, con il fine di acquisire la prova schiacciante della colpevolezze ….. Genialata! 🙂
    PS: sto per affacciarmi
    *Massimo

Lascia un commento