Il Murder Party, l’idea per San Valentino

WEG.jpgIn tantissimi prima o poi ci siamo ritrovati a fare i conti con la noia e con la stereotipizzazione di tantissime serate che sembrano sempre troppo uguali, trascorse routinariamente. In tantissimi prima o poi abbiamo pensato di poter fare qualcosa di diverso, anche in occasione del prossimo San Valentino ad esempio (giusto per citare la prossima “festività” in ordine di tempo) o per qualche altra occasione particolare, ma alla fine, spesso, il tutto si riduce ad una semplice cena (che per carità, non è detto sia la scelta peggiore) oppure un film al cinema.
Oggi, vi suggerisco l’idea originale, qualcosa da provare perchè divertente ed al tempo stesso piacevole e nuova: Il Murder Party!
Di cosa si tratta?

“Una compagnia teatrale inscena un omicidio. Come a teatro, il pubblico, diviso in squadre, osserva l’evolversi della vicenda e alla fine prova a WEG1.jpgindovinare il colpevole.
Può capitare che gli spettatori diventino attori e siano coinvolti nella pièce nel ruolo di indagato o detective.
I Murder Party, giochi di ruolo polizieschi, sono delle serate oppure dei week end con spettacolo interattivo dove ognuno è protagonista.
Location come agriturismo e bed e immerse nella campagna, velieri di Legno, castelli oppure antiche dimore storiche ristrutturate sono l’ideale per questo genere di weekend.
Il giallo può accompagnare il soggiorno fino all’ultimo giorno come durare il tempo di una cena, ma partecipare ad un murder party è entrare in altra dimensione, interpretare un personaggio, essere in un detective di un romanzo giallo.
Il gioco ha inizio la sera con un aperitivo, durante il quale vengono spiegate le regole del gioco e dove avviene il primo omicidio.
Da quel momento ecco che si verrà coinvolti in una storia pregna di indizi veri e falsi, travestimenti, interrogatori, sospetti, segreti, insospettabili colpevoli, fino al gran finale dove ogni squadra espone le sue brillanti deduzioni come dei provetti Sherlock Holmes o nuovi Poirot.” (Tratto da weekendingiallo.it sul quale è possibile reperire anche altre Info)

Simpatica iniziativa vero? Per ogni delitto inscenato, esiste una formula “vitto” o “vitto e alloggio”. A Salerno sarà possibile partecipare al Murder Party dal 13 al 14 febbraio (proprio San Valentino) in via Bastione, 6. Per tutte le informazioni in merito, contattare il numero telefonico 089344849. Per chi volesse approfondire ulteriormente qui c’è il sito di riferimento

FAB.jpg

Previsioni Meteo Salerno (mercoledì 27 Gennaio – giovedì 28 Gennaio) a cura di Fabrizio Raffa:
“Il possente blocco anticiclonico esteso tra la Gran Bretagna ed il Portogallo non permette alle correnti atlantiche di raggiungere le regioni del centro Europa. Tale condizione favorisce il continuo afflusso di aria gelida continentale che, scontrandosi con un cuscinetto di aria calda sospinto dallo scirocco, sta creando le giuste condizioni per diffuse nevicate nelle zone centro settentrionali del paese; possibili fiocchi potranno comparire anche sul litorale romagnolo fin sull’anconetano. Il cielo sulla nostra città sarà irregolarmente nuvoloso con piogge diffuse ma in graduale attenuazione. Un miglioramento è previsto per la giornata di Giovedì in attesa di un probabile peggioramento nel fine settimana. Ma ne riparleremo nell’ appuntamento del weekend. Le temperature subiranno un leggero rialzo nella giornata di Mercoledì facendo registrare punte anche di 14 °C. Giovedì caleranno di un paio di gradi. Venti inizialmente forti da ENE successivamente in rotazione da SW.”

Salerno Smiling People
Foto: weekendingiallo.it

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

Il Murder Party, l’idea per San Valentinoultima modifica: 2010-01-27T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Il Murder Party, l’idea per San Valentino

Lascia un commento