San Valentino e Carnevale a Salerno

San_Valetino.jpgIl Comune di Salerno ha reso noto il programma di eventi e manifestazioni per la festività del Carnevale e per la festa degli innamorati. Per quanto riguarda San Valentino, l’idea (spero originale) per festeggiarlo in maniera originale ve l’ho data qualche post scorso, mentre questo è quanto il Comune mette a disposizione dei proprio cittadini e di chi raggiungerà Salerno.

San Valentino
14 – 28 Febbraio 2010 – ore 17:00/20:00
Salerno – Via Mercanti – Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana
“CAMMEI & CORALLI… UN AMORE DI BAROCCO”
I gioielli barocchi celebrano l’amore
Mostra – esposizione di Cammei

14 Febbraio 2010 – ore 20:00
Salerno – centro storico – Piazza Portanova
“ARTMUSIC FANTASY”
Spettacolo – concerto con giochi d’acqua, fuochi, luci e laser.
Danze ed esibizioni pirotecniche di sei artisti in abiti barocchi su musiche dal repertorio di Vivaldi, Corelli e Bach

Carnevale
MANIFESTAZIONE: SALERNO CENTRO – PARCO DEL MERCATELLO – PARCO PINOCCHIO.
14 febbraio – ore 9/14
Torna la “Città è dei bambini”, il consueto appuntamento con il Carnevale della Città di Salerno con animazione, giochi e intrattenimento con pupazzi giganti, trampolieri e giocolieri e ancora, musica, balli e anche il teatrino sul Lungomare di Salerno, al Parco del Mercatello e al Parco Pinocchio.
Inoltre, sul Lungomare vi sarà la sfilata di carri e maschere.

fb.jpgPrevisioni Meteo Salerno (lunedì 08 febbraio – martedì 09 febbraio) a cura di Fabrizio Raffa:
“L’inizio settimana si aprirà con tempo stabile e soleggiato, poi già da Martedì il tempo peggiorerà velocemente anticipando il freddo che con molta probabilità ci colpirà nella giornata di Giovedì. Infatti, dopo la tregua di Lunedì, l’anticiclone si spingerà fin sulle isole britanniche (blocco anticiclonico) favorendo la discesa dell’ aria artico-continentale che ci farà battere i denti nel weekend. Calcoli ancora in fase di elaborazione per cui vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti. Sulla nostra città, come già anticipato, la giornata di Lunedì si presenterà all’insegna della stabilità: quindi sole e temperature ancora sotto le medie del periodo. Martedì si volterà pagina, infatti la nuvolosità aumenterà rapidamente tanto da non escludere qualche piovasco in serata. Le temperature resteranno ancora una volta sotto la media stagionale; infatti non si supereranno gli 8 °C. Venti moderati da ENE. Quota neve: 700m”

Salerno Smiling People
Foto: musicroom.it

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

San Valentino e Carnevale a Salernoultima modifica: 2010-02-08T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “San Valentino e Carnevale a Salerno

  1. Penny, buondì e scusa il ritardo per la risposta.
    Come ti accennavo in altre sedi (:P), l’elenco di queste attività è pubblicato sul Sito ufficiale del Comune di Salerno, ma, in base alla tua segnalazione mi sono informato effettuando qualche ricerca, ed ho scoperto anche un Artmusic Fantasy che si è tenuto a Cava dei Tirreni a dicembre, ed ovviamente quello che si terrà a Salerno il 14, in occasione dei festeggiamenti di San Valentino. Adesso, mi sento di dire (ma con riserva) che tale evento sia itinerante (plausibile) e mi auguro che qualche organizzatore possa leggere le pagine di questo Blog e chiarirci ulteriormente dandoci la conferma della sede per il giorno 14.
    Nell’attesa, un abbraccione 🙂
    *Massimo

Lascia un commento