Parte da Salerno la carriera di Matteo di Amici.

matteo_amici.jpgSi chiama Matteo Macchioni, giovane tenore e cantante lirico noto al grande pubblico, distintosi recentemente per la sua partecipazione al fortunato talent show di Maria De Filippi ‘Amici’, durante il quale è addirittura arrivato a giocarsi la vittoria finale, classificandosi al quarto posto e mettendosi in ogni caso in mostra per le sue indiscutibili doti canore.
Amante di un genere, quello lirico, di difficile diffusione, soprattutto fra i più giovani, a Matteo è stato sicuramente riconosciuto il merito di aver avvicinato al mondo della musica classica tutto il grande pubblico di “Amici”, il quale ha avuto modo di sostenerlo ed apprezzarlo, tanto da non passare inosservato neanche agli addetti ai lavori, fra cui per l’appunto il maestro Daniel Oren, apprezzatissimo direttore artistico del teatro Verdi di Salerno che, esprimendosi favorevolmente nei confronti del giovane tenore, lo ha ingaggiato inserendolo nel cartellone degli eventi della stagione teatrale del Teatro Verdi di Salerno. Sarà infatti protagonista de “L’elisir d’amore” in 3 delle 6 date previste in cartellone, oltre che di un galà.
Il Maestro Oren si è espresso in questi termini parlando del giovane cantante di Sassuolo “Ha una voce molto bella, sorridente, un talento che merita di essere curato e di crescere. E attraverso Matteo, che parteciperà anche ad un galà, contiamo di attirare anche molti giovani, che di solito non frequentano la lirica
Tutte le informazioni sulla stagione teatrale salernitana e le informazioni relative alle esibizioni di Matteo Macchioni sono disponibili sul sito del Teatro Verdi
Appuntamento con il post di Venerdì, nel quale sarà pubblicato un speciale dedicato alle previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta assolutamente da non perdere, il tutto a cura del mitico Fabrizio!

FB1.jpgPrevisioni Meteo Salerno (mercoledì 31 Marzo – giovedì 01 Aprile) a cura di Fabrizio Raffa:
“Inverno ancora molto attivo alle alte latitudini tanto da portare una fase molto fredda che sta interessando le isole Britanniche. Il contrasto con l’ara più mite proveniente da sud sta creando una diffusa instabilità sulle zone del nord-ovest. Sulle Alpi sono attese nuove nevicate e la Liguria potrà essere interessata da forti temporali. Per fortuna tale perturbazione non avrà energia a sufficienza per irrompere fin sulle nostre zone, quindi godremo ancora di questo caldo sole primaverile. Sulla nostra città prevarranno condizioni di tempo decisamente stabile con possibili nebbie al primo mattino che potranno essere localmente più compatte dando luogo a qualche leggero piovasco; per metà mattinata il forte irraggiamento solare dissolverà la nebbia lasciando spazio ad ampie schiarite. Situazione invariata per la giornata di Giovedì. Temperature gradevoli comprese tra 10 e 18 °C. Venti deboli da SW. Seguite lo speciale Pasqua e Pasquetta nell’appuntamento di Venerdì.”

Salerno Smiling People
Foto: televisionando.it

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

Parte da Salerno la carriera di Matteo di Amici.ultima modifica: 2010-03-31T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento