“Un ballo in Maschera” per la Prima al Verdi

teatro_verdi.jpgLa Prima mercoledì 14 aprile con ‘Un ballo in maschera’ di Giuseppe Verdi.
Venerdì 9 aprile alle ore 11.30 nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, sarà presentata la stagione lirica 2010 del Teatro Verdi che si apre mercoledì 14 aprile, con “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi.
L’intero programma di una stagione che si presenta ricchissima con la partecipazione di tanti nomi importanti del mondo della lirica, sarà presentato nel corso della conferenza stampa a cui parteciperà il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e il cast della prima opera in cartellone “Un ballo in Maschera”.
Il Cartellone è stato presentato anche a Roma il 26 marzo scorso presso il Palaexpo, nel corso di una  conferenza stampa che ha visto gli interventi di Ermanno Guerra, assessore comunale, del Maestro Daniel Oren, Direttore Artistico del Teatro Verdi, Gigi Proietti, che firmerà la regia della “Carmen” di Bizet, Michele Mirabella che sarà a Salerno a maggio per la regia di “Elisir d’amore”, di Donizetti.
Dal giorno 8 al giorno 14 aprile si apre la campagna per i nuovi abbonati.

Il programma sul Sito del Teatro Municipale Giuseppe Verdi

Fabrizio Raffa.jpgPrevisioni Meteo Salerno (venerdì 09 Aprile – sabato 10 Aprile – domenica 11 Aprile) a cura di Fabrizio Raffa:
“Italia che si appresta ad avere una configurazione barica simile alla sua bandiera e cioè stratificata verticalmente: infatti al posto del verde ci sarà un vortice molto instabile isolato ad Ovest della Sardegna, al centro avremo un possente blocco anticiclonico su buona parte dell’Italia centro-meridionale e infine ad Est, a causa del resistente anticiclone, scivoleranno fredde correnti orientali che con molta probabilità porterà le temperature a valori decisamente freschi per il periodo. Il weekend sulla nostra città si presenterà all’insegna della variabilità. Infatti già dalla giornata di Venerdì fresche correnti orientali causeranno un’aumento della nuvolosità; non si esclude qualche piovasco nell’arco della giornata. Per Sabato cielo azzurro e tanto sole almeno fino a metà giornata, infatti è previsto un aumento della nuvolosità con possibili piogge. Domenica sarà la giornata più variabile in quanto si presenteranno condizioni di tempo soleggiato intervallate da possibili piogge. Temperature in lieve diminuzione con media di estremi termici nei tre giorni compresi tra 11 °C e 18 °C
Venti da ENE successivamente in rotazione da SSW”

Salerno Smiling People
Foto: comunedisalerno.it

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

“Un ballo in Maschera” per la Prima al Verdiultima modifica: 2010-04-09T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento