Una fontana di luce sostituisce il vecchio ponte

08062010058.jpgRicordate il vecchio ponte ferroviario di Torrione? Gli dedicai un post (consultabile qui) poche ore prima della demolizione che avvenne il 25 settembre dell’anno scorso e, a distanza di poco più di nove mesi, nella giornata di mercoledì 9 luglio, in quella zona oggetto dell’abbattimento del ponte, sarà consegnata alla città una parte dei lavori di riqualificazione e riammodernamento dell’area.
Più precisamente sarà inaugurata una piazza, ricavata sul lato destro della carreggiata (direzione stazione) che in passato era per l’appunto occupata dalla spalla del ponte.
La consegna della piazza e l’inaugurazione della stessa fanno parte di un primo step di consegna dei lavori daponte torrione.jpg parte dell’Amministrazione Comunale di Salerno che a breve, riuscirà a consegnare alla città anche il parcheggio ricavato sul lato sinistro adiacente alla strada nazionale, parcheggio che andrà ad aggiungersi agli altri attuali parcheggi presenti nei pressi del Grand Hotel Salerno e che sarà sicuramente utile per i tanti residenti in zona.
Il programma previsto per la consegna dei lavori sarà suddiviso in due fasi: alle ore 11.30 si terrà l’inaugurazione vera e propria della piazza, mentre alle ore 20:30 sempre di mercoledì 9 luglio ci sarà l’accensione della caratteristica illuminazione pubblica che, per mezzo di un gioco di luci, riprodurrà un effetto fascinoso e gradevole simulando una fontana di luce.
08062010056.jpgDi seguito uno stralcio del comunicato stampa ufficiale del Comune di Salerno:

La nuova piazza è stata ricavata dalla demolizione del ponte ferroviario che ha permesso di realizzare un angolo di aggregazione sociale e relax; anche in virtù degli elementi botanici e dell’originale gioco di luci determinato dall’originale illuminazione artistica prevista. Nella zona sono ormai in fase di conclusione i lavori di realizzazione della strada e dei parcheggi ricavati nell’area della massicciata ferroviaria.

Per tutti gli amici che risiedono fuori Salerno, proverò ad essere presente per proporre qualche scatto sul Blog in tarda serata, per cui stay tuned 🙂

Fabrizio_Raffa.jpgPrevisioni Meteo Salerno (mercoledì 09 Giugno – giovedì 10 Giugno) a cura di Fabrizio Raffa:
“Ormai l’ondata di caldo sahariano è alle porte. Infatti in giornata dovrebbe fare ingresso sulle regioni centro-meridionali una forte ondata di caldo proveniente direttamente dal deserto africano. Il tempo rimarrà ugualmente stabile ma con un impennata rilevante delle temperature specialmente nei valori massimi. Ormai l’Estate è cominciata e sicuramente farà sentire i suoi colpi nei prossimi giorni. Sulla nostra città tempo stabile e soleggiato con temperature che potranno superare i 30 °C nelle ore centrali. Venti deboli da WSW. “

Salerno Smiling People
Foto: MAleSSIaMO®

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

Una fontana di luce sostituisce il vecchio ponteultima modifica: 2010-06-09T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento