8 Luglio a Salerno, Amici in tour 2010

Amici_Tour_2010.pngAggiornamento del 12/08/2010: E’ disponibile a questo LINK l’intera puntata della tappa salernitana del Tour di Amici. Buona visione!

(Salerno, 08 luglio 2010 – Piazza Mazzini)

Da domenica 20 giugno Amici Tour Estiva 2010
Parte dal Veneto il tour dei ragazzi della scuola più famosa d’Italia. La tappa di Salerno prevista per giovedì 8 luglio. Giochi con il pubblico fin dal pomeriggio presso il villaggio di Amici.

Domenica 20 giugno i ragazzi di Amici saranno a Verona per la prima tappa di Amici in Tour 2010, che parte dopo il grande successo ottenuto dalla nona edizione del programma televisivo e proseguirà lungo tutta l?Italia.
A partire dalle ore 21.00 il pubblico potrà assistere ad esibizioni preparate durante l?anno scolastico e riviste per questo grande evento itinerante: le discipline di ballo e canto animeranno il palco con assoli, duetti, passi a due eEmma_Amici.jpg performance di gruppo. Matteo, Pierdavide, Loredana, Emma, Stefano, Elena, Rodrigo, Enrico, Grazia, Borana, Michele, Stefanino, Angelo, Anna, i professionisti Martina, Eleonora, Josè e Amilcar ed alcuni degli insegnanti della scuola saranno i protagonisti assoluti della serata.
Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia, finalmente i giovani ragazzi di Amici arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito.
Oltre allo spettacolo serale molte sono le iniziative collaterali. I ragazzi – purchè maggiorenni – partecipando alle selezioni che si svolgeranno presso il villaggio fin dal pomeriggio potranno salire sul palco durante lo show previsto per la sera stessa. Sunsilk e Tezenis, partner del tour, metteranno a disposizione uno dei loro stand per chi vorrà mettere alla prova il proprio talento. Durante le audizioni di Canto e Danza verrà individuato un ?artista? per ognuna delle due categorie: i due selezionati potranno esibirsi durante la serata insieme ai loro beniamini.
Stefano_De_Martino_amici.jpgGrazie a Citroen invece, altro partner del tour, chiunque vorrà potrà provare ad aggiudicarsi 5 minuti in macchina con uno dei ragazzi di Amici. Ogni tappa del tour sarà ripresa dalle telecamere di LA5, il nuovo canale Mediaset sul Digitale Terrestre.
Amici in Tour 2010 è prodotto da Fascino S.r.l. Ufficio stampa Goigest 02.202334 –
goigest@goigest.it
Di seguito ecco le tappe:

domenica 20 giugno  Verona
mercoledì 23 giugno  Repubblica di San Marino
sabato 26 giugno  Sassuolo
martedì 29 giugno  L’Aquila
domenica 4 luglio  Lecce
giovedì 8 luglio  Salerno
lunedì 12 luglio  Crotone
giovedì 15 luglio  Cagliari
sabato 17 luglio  Oristano
mercoledì 21 luglio  Ascoli Piceno
” (fonte: mariadefilippi.mediaset.it)

Per i dettagli della tappa di Salerno e l’ubicazione del villaggio di Amici mi sono messo in contatto con l’Ufficio stampa Goigest, che per il momento non mi ha fornito ancora risposta. Spero di potervi aggiornare al più presto per tutti i dettagli relativi all’evento Salernitano.

Aggiornamento del 12/08/2010: E’ disponibile a questo LINK l’intera puntata della tappa salernitana del Tour di Amici. Buona visione!

Piazza Mazzini Salerno.jpg*AGGIORNAMENTO DEL 01/07/2010 – Confermata la sede della tappa di Salerno: Piazza Mazzini. Per tutti gli amici che raggiungeranno Salerno in treno, Piazza Mazzini è praticamente a 300 metri di distanza dalla stazione (Vedi mappa). Ecco il comunicato stampa ufficiale gentilmente mandatomi dalla Goigest che pubblico integralmente:

AMICI IN TOUR 2010 Giovedì 8 luglio – Salerno, Piazza Mazzini
ARRIVA IN CAMPANIA IL TOUR DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA PIÙ FAMOSA D’ITALIA – GIOCHI CON IL PUBBLICO FIN DAL POMERIGGIO PRESSO IL VILLAGGIO DI AMICI

Giovedì 8 luglio i ragazzi di Amici saranno a Salerno in Piazza Mazzini con Amici in Tour 2010, partito dopo il grande successo ottenuto dalla nona edizione del programma televisivo.
A partire dalle ore 21.00 il pubblico potrà assistere ad esibizioni preparate durante l’anno scolastico e riviste per questo grande evento itinerante: le discipline di ballo e canto animeranno il palco con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo. Matteo, Pierdavide, Loredana, Emma, Stefano, Elena, Rodrigo, Enrico, Grazia, Borana, Michele, Stefanino, Angelo, Anna, i professionisti Martina, Eleonora, Josè e Amilcar ed alcuni degli insegnanti della scuola saranno i protagonisti assoluti della serata.
Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia, finalmente i giovani ragazzi di Amici arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito.
Oltre allo spettacolo serale molte sono le iniziative collaterali. I ragazzi – purchè maggiorenni – partecipando ai giochi che si svolgeranno presso il villaggio fin dal pomeriggio potranno salire sul palco durante lo show previsto per la sera stessa.
Sunsilk e Tezenis, partner del tour, metteranno a disposizione uno dei loro stand per chi vorrà mettere alla prova il proprio talento. Durante le audizioni di Canto e Danza verrà individuata una persona del pubblico per ognuna delle due categorie: i due fortunati potranno esibirsi durante la serata insieme ai loro beniamini. L’animazione del villaggio è affidata a Radio Kiss Kiss, Radio partner ufficiale del tour, con Marco e Giò che, in ogni tappa, condurranno i giochi e premieranno i prescelti tra il pubblico che saliranno sul palco. Marco e Giò inoltre si collegheranno con i ragazzi di Amici, dalle 14.00 alle 17.00 all’interno del loro programma “OOK licenza di..” per realizzare  interviste on the road.
Grazie a Citroen invece, altro partner del tour, chiunque vorrà potrà provare ad aggiudicarsi 5 minuti in macchina con uno dei ragazzi di Amici.
Ogni tappa del tour sarà ripresa dalle telecamere di LA5, il nuovo canale Mediaset sul Digitale Terrestre.
Amici in Tour 2010 è prodotto da Fascino S.r.l.

Aggiornamento del 12/08/2010: E’ disponibile a questo LINK l’intera puntata della tappa salernitana del Tour di Amici. Buona visione!

Fabrizio_Raffa.jpgPrevisioni Meteo Salerno (venerdì 11 Giugno – sabato 12 Giugno – domenica 13 Giugno) a cura di Fabrizio Raffa:
“Davvero complesso lo scenario barico che si prospetta in Europa in questo fine settimana. Abbiamo tre fattori in gioco e tutti a ridosso dell’Italia: una rovente bolla africana che in questi giorni ha fatto impennare le temperature ben oltre le medie del periodo con punte anche di 37 °C; una saccatura nord-atlantica che si dirige verso la Spagna ed il Mediterraneo occidentale; infine un ritrovato anticiclone delle Azzorre che sembra aver ritrovato il sentiero che porta all’Europa. Nella prossima settimana vedremo chi vincerà il triangolare. Intanto parliamo di questo primo e vero weekend estivo: la città è praticamente sotto una bolla di aria caldissima che, in questi giorni, sta creando non pochi disagi, ideale, però, per un bel weekend di mare. Possibili annuvolamenti ma senza fenomeni per la giornata di Sabato. Domenica giornata tipicamente estiva con temperature molto alte e tanto tanto sole. Da Lunedì è prevista qualche pioggia ma ne riparleremo. “

Salerno Smiling People
Foto: mariadefilippi.mediaset.it; lastampa.it; tronisti.altervista.org

Aggiornamento del 12/08/2010: E’ disponibile a questo LINK l’intera puntata della tappa salernitana del Tour di Amici. Buona visione!

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

8 Luglio a Salerno, Amici in tour 2010ultima modifica: 2010-06-11T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

27 pensieri su “8 Luglio a Salerno, Amici in tour 2010

  1. Caro Vincenzo,
    Nessun disturbo figurati, è un piacere. Vorrei esserti tanto d’aiuto, ma come avrai letto nel post ho cercato di mettermi in contatto con l’Ufficio Stampa della Goigest (quasi 3 settimane fa) e non ho avuto il piacere di ricevere risposta. Pertanto, ad oggi (21/06/2010) ancora non sono in grado di poterti aiutare, ma appena saprò qualcosa in più aggiornerò il post e sarò felice di darti tutte le informazioni di cui necessiti.
    *Massimo

  2. Ciao Preziosa
    Nessun disturbo, ci mancherebbe altro 🙂
    Vorrei davvero aiutarti, ma come scrivevo poco sopra a Vincenzo ancora non sono in grado di poter fornire queste informazioni, visto e considerato che al momento (01/07/2010) della tappa salernitana del Tour di Amici non si sa ancora (incredibilmente) nulla. Provo a ricontattare nuovamente l’ufficio stampa sperandao che possano rispondermi al più presto. Appena ho notizie, aggiornerò immediatamente il post.
    *Massimo

  3. 01/07/2010 – Ufficializzata la sede per il Tour di Amici 2010 tappa di Salerno del 08 Luglio 2010. L’evento si terrà a Piazza Mazzini, a 300/500 metri di distanza dalla stazione ferroviaria di Salerno.
    Inoltre è stato anche aggiornato il post con tutti i dettagli dell’evento 🙂
    *Massimo

  4. Ciao Preziosa 🙂
    Orario stabilito, è tutto scritto su. Ore 21 l’esibizione ma già dal pomeriggio c’è la possibilità di assistere a spettacoli, performances, giochi. Non ti resta che decidere a che ora vuoi andare. Tutto il programma è alla fine del post. Le notizie le ho ricevute poco fa, rimettendomi in contatto con l’ufficio stampa che mi ha fornito tutte le info.
    *Massimo

  5. Sono sempre io scusate volevo chiedervi visto che io vengo da Qualiano..vicino Giugliano…Caserta..XD volevo sapere a che ora finisce lo spettacolo e se per caso sapete qualcosa sugli orari dei pullman che vanno di sera da Salerno a Qualiano ….. Grazie 1000 per la disponibilità =) Prometo che non vi scoccerò più 😛 😀

  6. @Lady ho chiesto informazioni all’ufficio stampa per la presenza di Davide Flauto a Salerno. Spero possano darmi il prima possibile una risposta 🙂
    @Preziosa stai tranquilla, non scocci per niente, solo che questa volta la richiesta è davvero difficilotta, anche in considerazione che lo spettacolo dovrebbe finire verso le 24. Ti suggerisco davvero di farti accompagnare da qualcuno, visto e considerato che dalle ricerche che ho fatto Qualiano e Salerno sono davvero servite male 🙂
    *Massimo

  7. Cara Elena benvenuta 🙂
    Trovi informazioni solo su Salerno perchè questo Blog tratta di Salerno e di quello che succede in questa città. Per questo motivo, pur volendo, davvero non posso aiutarti. Secondo me ti conviene fare qualche ricerca in giro, magari anche su Facebook, cercando qualche gruppo a tema.
    Spero riuscirai a risolvere in qualche modo, buona fortuna
    *Massimo

  8. Grazie mille Massimo per avermi risposto.Ho provato a fare come mi hai suggerito ma per ora non ho trovato nulla,speriamo.
    Piccola parentesi:Sono stata a Salerno a vedere Matteo al Teatro Verdi ne L’Elisir d’amore,bravissimo!!Salerno è una bella città e ci ha accolto, a me e la mia amica,benissimo, spero di tornarci,grazie ancora, ciao!!:)

  9. Cara Elena,
    Mi fa molto piacere che Salerno ti abbia accolto bene. In città si è parlato davvero un gran bene dell’Elisir e della bella interpretazione di Matteo. Pare (e tu me ne dai conferma) sia stato un enorme successo.
    Per quanto riguarda il tuo problema … ma da quale città dovresti partire? Puoi rispondermi anche in privato (massimo.vecchio@gmail.com), poichè potrei avere qualche utile info per Crotone…
    Buon inizio settimana.
    *Massimo

  10. Lady, ciao e ben tornata:)
    Ovviamente inutile dirti che non mi hanno risposto e solitamente, se non si tratta di una mancanza da parte dell’ufficio stampa del tour (ma non credo), quando fanno così é perché sono restii a dire che, nel caso specifico, Flauto non ci sarà. Ma ti ripeto, si tratta solo di una mia intuizione basata su poche cose. Che dirti… venite lo stesso, anche perchè sui cartelloni che pubblicizzano il tour di Amici a Salerno, Flauto è presente in bella mostra 🙂 (lo spero per voi)
    *Massimo

  11. Cara Preziosa 🙂
    Mi fa molto piacere rileggerti e son felice che sei rimasta entusiasta dell’Amici in Tour 2010, per il quale vi volevo fare una sorpresa, ma non mi è stato possibile (o meglio consentito). Spero anche che Salerno abbia saputo accoglierti bene, ma su questi ho pochi dubbi.
    Parlavi di Emma a Giffoni? Tutto scritto qui: http://virgiliosalerno.myblog.it/archive/2010/06/27/baustelle-consoli-emma-ed-elio-al-gff.html e qui: http://virgiliosalerno.myblog.it/archive/2010/07/04/marco-mengoni-in-concerto-il-31-luglio.html (programma completo). I biglietti possono essere acquistati solo on-line, costano 5 euro più 1 euro di diritto di prevendita e bisogna fare anche in fretta perchè stanndo finendo tutti! 🙂
    Sempre a disposizione e in bocca al lupo.
    *Massimo

  12. Ciao Puffettina.
    Mi spiace tanto che non hai potuto seguire la tappa di Salerno del Tour di Amici (Ti consiglio di aggiungere il blog ai preferiti, poichè dedico sempre ampio spazio a questi eventi che modo possono catturare l’attenzione dei govanissimi). Per quest’anno il Tour nazionale è proprio finito. Dovrai attendere l’anno prossimo, sperando che la tappa di Salerno sia nuovamente prevista.
    Grazie per il commento.
    *Massimo

Lascia un commento