Salernitano cerca lavoro …

annuncio.JPGUno sguardo curioso sulla tua città‘ è il sottotitolo di questo blog e ‘… utilizzando storie di amici, conoscenti e sconosciuti….(rif: presentazione)‘ è lo strumento con il quale pensavo di raccontare nel mio piccolo Salerno ed i salernitani.
Ho provato nel tempo a mantener fede a questa formula riuscendoci, più o meno bene non lo so, ma provandoci in ogni caso e continuando, proprio come farò oggi.
Giovedì, sono tornato a casa da lavoro per la consueta pausa pranzo. Ho parcheggiato la vespa, fatto la mia pausa ed al solito orario ho lasciato casa per tornare a lavoro. Nel riprendere la vespa ho notato un volantino posto fra il tergicristallo ed il lunotto anteriore dell’autovettura accanto alla vespa. Incuriosito, ho preso il volatantino e ne ho letto il contenuto:

“Salernitano cerca lavoro per effettuare:
– PULIZIE di giardini ed abitazioni
– ASSISTENA a persone non autosufficienti
– LEZIONI PRIVATE
– DOG SITTER
– VOLANTINAGGIO
Per informazioni: 347…….”

Un annuncio come tanti che spesso siamo abituati a leggere su quotidiani o giornali specializzati in annunci, ma non di certo sul lunotto diVolantini_lunotti.JPG un’auto e, nel caso specifico il volantino in questione proprio non mi ha lasciato indifferente, ma mi ha incuriosito. In primis non mi ha lasciato indifferente il fatto che quando son tornato a casa, il volantino non era ancora presente sull’autovettura ed inoltre, successivamente ho potuto notare che l’operazione di volantinaggio era stata fatta in maniera esemplare tanto che, su quasi tutte le autovetture parcheggiate che da casa incontravo sul percorso che mi riportava a lavoro, potevo notare in bella mostra il volantino. Ho quindi immaginato la scena di questo volantino.JPGsalernitano che alle 14, sotto un sole cocente, sistemava il suo annuncio di lavoro in maniera indiscreta sui lunotti delle autovetture, mosso dal desiderio di autoreferenziarsi e di conseguenza provare a poter lavorare.
Sarà che spesso fantastico troppo, sarà che sono davvero sensibile alla problematica lavorativa che riguarda i giovani di tutt’Italia e soprattutto quelli del Sud Italia e della mia città che spesso (come in questo caso) devono adoperarsi ed ingegnarsi per tentare di lavorare, sarà che non avevo tanta voglia di ricordare nuovamente che sabato ci sarà il concerto di Ramazzotti, ma oggi mi andava proprio di fare questo post, nonostante non conosco assolutamente l’autore del volantino.
Quindi, iniziativa del tutto spontanea e personale (da prendere come un gesto di sdegno nei confronti delleMail_salerno_Blog.jpg politiche lavorative attuate nel sud Italia), sperando di fare cosa gradita ed essere utile al salernitano in cerca di lavoro e, se avete bisogno di qualcuno che effettui pulizie di giardini ed abitazioni, faccia assistenza a persone anziane, faccia volantinaggio, tenga lezioni private e sia un valido dog sitter, mettetevi in contatto in privato a questo indirizzo email, sarò lieto di fornirvi la scansione del volantino completa di recapito telefonico; un modo, spero, per rendersi utile e al tempo stesso sottolineare la grande voglia di lavoro che esiste e di cui oggi fornisco un esempio tangibile.

Fabrzio_Raffa_Salerno.jpgPrevisioni Meteo Salerno (venerdì 23 Luglio – sabato 24 Luglio – domenica 25 Luglio) a cura di Fabrizio Raffa:
“Il caldo intenso ci terrà compagnia anche nel fine settimana ma, già dalla settimana prossima un peggioramento rinfrescherà l’aria annientando così l’afa che da giorni non ci fa respirare. Infatti un possente sistema ciclonico, attualmente posizionato nei paesi del Nord-Ovest, si spingerà fino alle nostra latitudini. Il contrasto fra le due differenti masse d’aria svilupperà forti temporali e un notevole abbassamento delle temperature. Non possiamo parlare ancora di una rottura dell’estate, ma fatto sta che questa sarà una ferita dura da risanare. Tempo stabile per le prossime 72 ore con temperature che supereranno largamente i 30 °C. Venti deboli o moderati da WSW. Umidità su valori anche oltre il 90%”

Salerno Smiling People
Foto: *MAleSSIaMO®

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

Salernitano cerca lavoro …ultima modifica: 2010-07-23T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Salernitano cerca lavoro …

  1. faccio veramente fatica a capire il motivo della tua meraviglia alla vista di un volantino stampato da una persona in cerca di lavoro. a Modena è una cosa usuale, sia sotto il tergicristallo della macchina, sia in luoghi creati appositamente. una bacheca annunci la si trova tranquillamente al grandemilia, ma l’ho trovata anche in un supermercato infinitamente più piccolo a castellarano (RE). forse io non me ne stupisco perchè potenzialmente essendoci più offerta c’è anche più domanda, sottoforma di CV strutturati ma anche di volantini caserecci. e adesso che la crisi si fa sentire anche da noi mi sembra ancora più normale ritrovare domanda di lavoro nei posti più disparati. marlene

  2. Ciao collega Marlene,
    lo’stupore’ nasce dal fatto che almeno qui, non è prassi comune (almeno fino a questo momento) autoreferenziarsi in questo modo. Sul lunotto mi sarei aspettato di trovare un volantino pubblicitario e non quel tipo di volantino che ero abituato a vedere su quotidiani, qualche negozio, su bacheche ad hoc. Questo il motivo della meraviglia, poiché (e mi affido a qualche lettore magari più attento di me) almeno in questa modalità, non ricordo a memoria iniziative del genere. Nel dubbio ho in ogni caso pensato di mettere in rilievo la cosa, mi piaceva l’idea che tramite questo post si sarebbe potuto parlare anche della problematica del lavoro. Tutto qui 🙂
    Prevedi puntatina da queste parti prossimamente?
    *Massimo

  3. magari potessi fare un giretto in città…purtroppo con la storia del cambio lavoro ad aprile quest’anno ho una settimana risicata di ferie che userò esclusivamente per andare a trovare la mia famiglia. ma se faccio un salto da quelle parti, un fischio te lo faccio di sicuro. marlene

Lascia un commento