Il Negro Festival

Negro_Festival_2010.jpg(Pertosa – SA – Negro Festival dal 26 agosto al 29 agosto 2010)
Oggi siamo a Pertosa “Pertosa si trova all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, che pernegro2010.jpg l’armoniosa coesistenza di natura e cultura è stato candidato come bene misto, e si distingue per l’eterogeneità del territorio, ravvisabile non soltanto nelle sue caratteristiche morfologiche, ma anche in quelle più strettamente legate alla struttura socioeconomica…” (fonte: grottedellangelo.sa.it).
Località nota per le splendide Grotte dell’Angelo, tappa obbligata e scenario da circa 3 anni di uno spettacolo denominato “L’Inferno di Dante nelle Grotte di Pertosa“, da giovedì 26 sarà l’ormai abituale sede naturale del “Negro Festival”, festival di musica e cultura etnica, giunto alla sua quindicesima edizione, con un programma ricco di appuntamenti e che proseguirà fino al 29 agosto 2010 e che adesso andremo a spulciare.
Si inzia giovedì 26 agosto alle ore 21 con Sergio Berardo – La ghironda, mentre alle 22 c/o il Piazzale delle Grotte ci sarà Mario Incudine & Gruppo Terra, considerato uno dei più giovani esploratori della nuova tradizione siciliana ed uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. A seguire, Lou Dalfin.
Venerdì 27 agosto invece, Aptal Trio alle 21 e alle 22 c/o il Piazzale delle Grotte, Moni Ovadia. Sabato 28, il NegroGrotte_di_pertosa.jpg Festival vedrà le esibizioni di Graziano Accini, Ethnos & Zampognai lucani & Hevia Trio in Buena Gaita Social Club, mentre domenica 29 agosto, grande chiusura del festival con l’esibizione di Teresa De Sio in “Sacco e fuoco”.
Per il programma completo della quindicesima edizione del Negro Festival far riferimento al seguente link: Programma XV Negro Festival

Fabrizio_Raffa_Salerno.jpg

Previsioni Meteo Salerno (mercoledì 25 Agosto – giovedì 26 Agosto) a cura di Fabrizio Raffa:
“Estate in grandissima forma su tutto lo stivale: cielo limpido e temperature estive. Un agosto così non si vedeva da tempo. L’anticiclone, che staziona da molti giorni sul nostro paese, non è minimamente influenzato da correnti fresche che hanno fatto piombare mezza Europa in pieno autunno. Nel fine settimana diminuirà anche l’afa ma il cielo resterà limpido e soleggiato. Le temperature subiranno una leggera flessione”

Salerno Smiling People
Foto: grottedellangelo.sa.it

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

Il Negro Festivalultima modifica: 2010-08-25T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento