Il peso dell’idea condivisa

cumgranosalis.pngUna bella ed interessante segnalazione per il post odierno, che si avvicina moltissimo a quelle che sono le linee editoriali alla base di questo blog. Oggi ci occupiamo dell’importanza delle opinioni, senza distinguo alcuno, percumgranosalis_1.png mezzo delle quali nasce l’idea e l’iniziativa dell’Associazione Cum Grano Salis di Salerno: ‘Il peso dell’idea condivisa‘.
Cum Grano Salis è un’Associazione di Promozione sociale ed un’Associazione Sportiva Dilettantistica (Affiliata ANSPI) che nasce dall’idea di diffondere il principio di partecipazione sociale alle attività quotidiane che caratterizzano la comunità su cui essa sorge e fonda il suo principio di azione sull’affermazione del concetto di inclusione sociale, prefissandosi come mission quella di trasformare le proposte della collettività in azioni concrete attraverso iniziative create ad hoc.
cumgranosalis_2.pngL’Associazione è impegnata nell’ascoltare e nel raccogliere le opinioni di qualsiasi cittadino salernitano che abbia voglia di parlare e di raccontare qualcosa, qualsiasi cosa:
Cum Grano Salis crede fermamente nell’importanza delle opinioni di tutte le persone su qualsivoglia argomento: rappresentano l’ingrediente ideale per comprendere le dinamiche sociali e per trovare spunti a favore di nuovecumgranosalis_3.png idee utili alla comunità. Come facciamo a condividere le vostre idee? Semplice! Voi parlate a piacere, noi vi riprendiamo. Alla fine pubblichiamo quanto filmato” (fonte: cumgranosalis.name)
Il risultato che sta venendo fuori dall’attività di Cum Grano Salis è interessantissimo ed offre spunti di riflessione e di dibattito sugli argomenti più vari che emergono dalla voce dei protagonisti, di coloro che hanno voglia di parlare e di condividere la propria idea.
Di seguito riportiamo uno dei filmanti realizzati, non prima però di aver ricordato l’indirizzo del Sito Internet dell’Associazione raggiungibile al seguente link e per tutte le ulteriori informazioni in merito: cumgranosalis.name
NB: Pe visualizzare tutti i filmati presenti nel video in basse, cliccare sulle freccette a destra e sinistra che compaiono ai bordi del box video.

Fabrzio_Raffa_Salerno.jpg

Previsioni Meteo Salerno (mercoledì 13 Ottobre – giovedì 14 Ottobre) a cura di Fabrizio Raffa:
“Settimana decisamente importante dal punto di vista pluviometrico, ma che sta creando non pochi danni, specialmente in Sardegna dove sono caduti oltre 200mm di pioggia nelle ultime 48 ore. La situazione non  tende a migliorare, anzi è atteso un peggioramente proprio su Campania e Lazio con temporali, anche di forte intensità, associati a possibili grandinate. Le piogge dovrebbero farci compagnia anche nel weekend ma ne riparleremo. Temperature relativamente miti grazie a forti venti sciroccali”

Salerno Smiling People
Foto: cumgranosalis.name
Video: cumgranosalis2010 on YT

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

Il peso dell’idea condivisaultima modifica: 2010-10-13T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento