L’alluvione e le menti alluvionate.

Alluvione.pngDal Sito ufficiale de ‘Il Corriere della Sera‘ – fra i tanti commenti lasciati dai lettori nell’apposito spazio commenti relativo all’articolo pubblicato in data 10 novembre 2010 a seguito dell’emergenza maltempo che ha conivolto la provincia di Salerno: ‘Allarme nel Salernitano: 300 evacuati, fiumi straripati e campagne allagate‘:

 

1.pngGiorno 10/11 Ore 7:18
Titolo
: rivolto sia al veneto che alla campania
Autore: (Si è scelto di non riportarlo)
Testo: tutta colpa dei sindaci che da il via libera a cementificare vicino ai fiumi se non dentro il letto, e la scarsità di pulizia dei fossi e fiumi, prendetevela con i vostri sindaci attuali e predecessori
e anche una minima parte a voi che avete comperato queste case.

2_1.pngGiorno 10/11 Ore 18:51
Titolo
: Speriamo che tutto torni a posto!
Autore: (Si è scelto di non riportarlo)
Testo: Altrimenti ci sarebbe un’altra palla al piede per il Paese, visto l’endemica passione dei campani per il piangere ed il ricorrere allo Stato standosene con le braccia incrociate per farsi mantenere e nulla concludere, anche se questo è il secolare vizio della Napoli ereditata dai Borboni, ormai anche Salerno si presume che ne sia affetta, grazie ai pessimi politici che si ritrova.

2.pngGiorno 10/11 Ore 15:50
Titolo
: Amarezza e consigli
Autore: (Si è scelto di non riportarlo)
Testo: Che tristezza il Bel Paese violentato dagli abusi edilizi, dalle amministrazioni locali incompetenti quando non conniventi e da quelle centrali condiscendenti sempre pronte a condonare ogni abuso. Ai veneti suggerisco di trattenere nelle casse della regione le tasse evase ed eluse dai furbi imprenditori del nord est, il resto lo possono tranquillamente trasferire all’amministrazione centrale che continuera’ a dilapidarlo nelle solite inefficienze. Ai campani suggerisco di emigrare la loro e’ comunque una battaglia persa, ammesso che la vogliano combattere.

4.pngGiorno 10/11 Ore 13.13
Titolo
: Ecco perchè votiamo Lega
Autore: (Si è scelto di non riportarlo)
Testo: Attendo con Ansia il Tg di stasera per vedere la reazione dei salernitani intervistati, e paragonarla a quella che ho visto ieri sera nei veneti intervistati. Questi, con grande sobrietà, dignità e compostezza, dicevano di essere affranti, di avere bisogno di aiuto e di voler ricominciare. Sono certo che stasera al Tg sentiremo urla in dialetto, insulti, spintoni, cartelli… tutti in piazza a chiedere il sussidio. Ecco perchè votiamo Lega.

Salerno e provincia: Giorno 10/11 mentre tanti abitanti della provincia di Salerno cercavano di mettersi in salvo, mentre tanti altri perdevano case, attività e beni materiali, mentre ettari ed ettari di colture andavano completamente distrutti, mentre i soccorritori raggiungevano e salvavano persone intrappolate nelle loro abitazioni, mentre il pianto ed il singhiozzio compariva sul volto di chi aveva perso tutto, mentre in 500mila resteranno senza erogazione di acqua potabile per oltre un mese…. mentre tutto questo, per mezzo di una connessione e di una tastiera c’era chi con l’alluvione ci combatte quotidiamente, l’alluvione nel proprio cervello: ogni giorno!

Vi lascio con un video a caso, uno dei tanti video “per vedere la reazione dei salernitani intervistati” contenente le “urla in dialetto, insulti, spintoni, cartelli… tutti in piazza a chiedere il sussidio”

Fabrizio_Raffa_Salerno.jpg

Previsioni Meteo Salerno (venerdì 12 Novembre – sabato 13 Novembre – domenica 14 Novembre) a cura di Fabrizio Raffa:
“Tempo decisamente migliore grazie ad una timida rimonta anticiclonica. Il weekend sarà, tutto sommato, soleggiato salvo residui addensamenti che potranno formarsi nelle ore pomeridiane. Le temperature subiranno un leggero rialzo nelle ore diurne, mentre in serata e di primo mattino si potranno registrare valori piuttosto bassi. A largo delle corte britanniche il ciclone Carmen sta già facendo rotta verso l’Europa continentale, ma ne riparleremo.”

Salerno Smiling People
Foto: corriere.it (prt_scrn)
Video: Ludo1S on YT

concordo fotografico,fotografia,salerno foto,concorso foto salerno,luci d'artista concorso,circolo fotografico colori mediterranei,salerno turismo,iniziative natale 2011,concorso nazionale di fotografia città di salerno,fotografare salerno,salerno luci d'artista

Hai un iPhone o in iPad? Da oggi puoi leggere tutte le News, le curiosità e i post del Blog di Salerno grazie all’App GRATUITA dedicata e scaricabile semplicemente cliccando qui, oppure direttamente sul Logo dell’App.

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

 

L’alluvione e le menti alluvionate.ultima modifica: 2010-11-12T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “L’alluvione e le menti alluvionate.

  1. Volevo rispondere al caro amico che ci spiega perchè vota Lega….
    …Quando si leggono commenti come il suo, si capisce veramente che una vera pace non ci potrà mai essere, se in ITALIA ci si discrimina semplicemente perchè del SUD o del NORD, come vogliamo che un giorno nel mondo ci sia la pace???
    Questi stupidi pregiudizi che si hanno ancora oggi nel 2010 sono davvero tristi da leggere!
    Ancora più triste è sapere che magari è un giovane che sta scrivendo ciò… Ognuno ha le sue culture, e non mi sembra il caso di uscire fuori con “urla dei salernitani, insulti, spintoni cartelli….” questa persone, che hanno subito dei danni, materiali, morali sono UGUALI alle persone del Veneto che stanno vivendo con grande umiltà questo brutto momento, e se anche esistono persone che come dice lei piangono, incrociano le braccia e aspettano sussidi dal “governo Italiano” le assicuro che ce ne sono tante altre che si rimboccano le maniche, e provano a ricominciare a vivere, e questo credo sia uguale in tutti i paesi del mondo, il bene e il male, i buoni e i cattivi, esistono sono sempre esistiti e continueranno ad esserci, come sono certa, purtroppo, che persone che la pensano come lei continueranno sempre ad esserci…e non lo dico per cattiveria, ma semplicemente perchè c’è il pregiudizio che porta a pensare ciò! buona giornata a tutti…

Lascia un commento