ITC Salerno: E’ scudetto! Salernitana ai PlayOff

salernitana,itc ceramiche salerno,salernitani play off,date playoff legapro,playoff salernitana data,salernitana alessandria,itc ceramiche salerno campione d'italia,handball femminile campionato,roberto breda salernitana,salernitana gubbio,playoff serie c1Brave, bravissime le terribili ragazze dell’ITC Ceramiche Salerno che tornano da Sassari con lo scudetto cucito sul petto e si confermano per la seconda volta consecutiva Campioni d’Italia. Si tratta senza alcun dubbio di un’impresa alla quale le atlete salernitane hanno sempre creduto, pur piazzandosi seconde alla fine della regular season proprio alle spalle del Sassari. Decisiva per il tricolore è stata gara uno, disputata a Salerno e dove lesalernitana,itc ceramiche salerno,salernitani play off,date playoff legapro,playoff salernitana data,salernitana alessandria,itc ceramiche salerno campione d'italia,handball femminile campionato,roberto breda salernitana,salernitana gubbio,playoff serie c1 ragazze di mister Andreasic si sono imposte sul Sassari con 4 goal di vantaggio sulla squadra sarda, vantaggio che è bastato alla luce della sconfitta dell’Itc in Sardegna per 31 a 29. Di seguito riportiamo quanto è possibile leggere sul sito della società salernitana al seguente indirizzo internet: pdosalerno.it

salernitana,itc ceramiche salerno,salernitani play off,date playoff legapro,playoff salernitana data,salernitana alessandria,itc ceramiche salerno campione d'italia,handball femminile campionato,roberto breda salernitana,salernitana gubbio,playoff serie c1L’ITC Ceramiche Salerno è campione d’Italia
Vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più. E’ un’impresa vera quella portata a compimento dall’Itc Ceramiche Salerno, che si è laureata per il secondo anno consecutivo campione d’Italia. E’ il terzo titolo tricolore della storia della pallamano femminile salernitana.
L’opera, cominciata sette giorni fa con il successo di quattro lunghezze in gara-1 tra le mura amiche del PalaPalumbo, è stata completata nel decisivo match di ritorno giocato nell’inferno del PalaSantoru, dove le ragazze di coach Andreasic hanno accusato per 31-29 la sconfitta più dolce che sarebbe mai potuta arrivare (il primo tempo si era chiuso sul 17-15 in favore della formazione di casa).
Una prestazione di straordinario carattere quella offerta da Pavlik esalernitana,itc ceramiche salerno,salernitani play off,date playoff legapro,playoff salernitana data,salernitana alessandria,itc ceramiche salerno campione d'italia,handball femminile campionato,roberto breda salernitana,salernitana gubbio,playoff serie c1 compagne, che in Sardegna hanno dimostrato che lo scudetto 2011 resta cucito sul petto della squadra più forte. In vantaggio addirittura di 5 gol a metà ripresa, le salernitane hanno amministrato con una sagacia da vere campionesse i momenti più difficili, ed alla fine hanno quasi “lasciato” l’effimero successo al Sassari, mentre la festa era già cominciata. Un vero capolavoro, insomma. Ed una gioia infinita per il team dall’Itc Ceramiche Salerno capeggiato dal presidente Mario Pisapia, che pure ha dovuto fare i conti con un’accoglienza non certo tenera da parte del pubblico di casa.
“E’ il trionfo di un gruppo straordinario e, permetteteci, anche di una società che ha dimostrato d’avere coraggio da vendere, perché esonerare un’allenatrice, come accaduto con la Prosenjiak, dopo nove vittorie consecutive, non è da tutti. Evidentemente, però, era il segnale che serviva per arrivare a questo epilogo”, il commento del ds Lino Loria. La festa delle campionesse d’Italia può cominciare…‘ (fonte: pdosalerno.it)

salernitana,itc ceramiche salerno,salernitani play off,date playoff legapro,playoff salernitana data,salernitana alessandria,itc ceramiche salerno campione d'italia,handball femminile campionato,roberto breda salernitana,salernitana gubbio,playoff serie c1Ma bravi, bravissimi sono stati anche tutti i calciatori di mister Breda, artefici anche quest’ultimi di un’impresa sportiva che vedrà la Salernitanasalernitana,itc ceramiche salerno,salernitani play off,date playoff legapro,playoff salernitana data,salernitana alessandria,itc ceramiche salerno campione d'italia,handball femminile campionato,roberto breda salernitana,salernitana gubbio,playoff serie c1 protagonista dei PlayOff di LegaPro con l’obiettivo neanche tanto nascosto di conquistare il ritorno in cadetteria dopo un solo anno dall’indecorosa retrocessione che difficilmente sarà mai dimenticata dai tifosi dei Granata. Domenica, all’Arechi di Salerno, la Salernitana si è imposta per 2 a 1 sul già promosso Gubbio, rispondendo sul campo e conquistando, nonostante i sei punti di penalizzazione in classifica, la semifinale playoff contro i grigi dell’Alessandria. La prima semifinale dei Playoff si disputerà a Salerno domenica 29 maggio, mentre il ritorno è previsto per domenica il 5 giugno. Sarà una fine di maggio ed un inizio di giugno di emozioni e speranze per tutti i tifosi della Salernitana. Forza ragazzi!

Salerno Smiling People
Foto: PDO Salerno on FB; salernitana.it

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia. 

ITC Salerno: E’ scudetto! Salernitana ai PlayOffultima modifica: 2011-05-16T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento