Nasce il Circolo degli artisti Salerno. L’intervista al promotore: Dante Santoro.

circolo degli artisti salerno,arte salerno,dante santoro salerno,iniziative artistiche salerno,associazioni artistiche salerno,arte giovanile salerno,intervista dante santoro,polo nautico salerno,circolo degli artisti salerno,arte salerno,dante santoro salerno,iniziative artistiche salerno,associazioni artistiche salerno,arte giovanile salerno,intervista dante santoro,polo nautico salernoMercoledì 13 luglio 2011, presso il Polo nautico di Salerno, ha preso il via una bella iniziativa rivolta a tutti i giovani salernitani artisti ed amanti dell’arte: Il Circolo degli artisti Salerno.
Il promotore è Dante Santoro, ventiduenne salernitano,circolo degli artisti salerno,arte salerno,dante santoro salerno,iniziative artistiche salerno,associazioni artistiche salerno,arte giovanile salerno,intervista dante santoro,polo nautico salerno studente di giurisprudenza con la passione per l’associazionismo e l’organizzazione di eventi, nonchè Presidente dell’Associazione giovanile ‘Giovani Realtà‘. Dante è amante di tutto ciò che riguarda la collettività e, candidato alle scorse elezioni comunali, ha seriamente ‘rischiato’di diventare Consigliere Comunale, conquistando 600 preferenze e piazzandosi secondo fra i non eletti nella lista di cui faceva parte. A Dante ho rivolto alcune domande sul Neo-Circolo. Eccole:

VirgilioSalerno: Come, quando e perché nasce il Circolo degli artisti Salerno?
Dante Santoro: ‘Il Circolo degli artisti Salerno nasce perché, stando a contatto con tanti coetanei, sentivo in loro l’esigenza di avere uno stimolo ed un motivo per continuare a coltivare le loro passioni, evitando che gli stessi si assopiscano a causa della mancanza di opportunità a Salerno. Nello specifico, essendo stato candidato ed avendo ricevuto l’aiuto di tanti miei giovani coetanei, mi sono ripromesso con loro che avremmo cambiato quest’inerzia e refrattarietà, creando un movimento per dare nuova verve e smalto alla città, con eventi mirati e contenuti giovanili.
circolo degli artisti salerno,arte salerno,dante santoro salerno,iniziative artistiche salerno,associazioni artistiche salerno,arte giovanile salerno,intervista dante santoro,polo nautico salernoVirgilioSalerno: Mercoledì 13 al polo Nautico c’è stata la serata inaugurale del Circolo. Come è andata e come è stata l’adesione?
Dante Santoro:La prima serata , quella inaugurale, è andata oltre le più rosee aspettative. Sulle terrazze del Polo Nautico hanno partecipato circa 300 amici, stufi della solita routine e con lo scopo di incentivare iniziative di questo genere.
VirgilioSalerno: Qual è l’obiettivo del Circolo degli artisti Salerno?circolo degli artisti salerno,arte salerno,dante santoro salerno,iniziative artistiche salerno,associazioni artistiche salerno,arte giovanile salerno,intervista dante santoro,polo nautico salerno
Dante Santoro:Il circolo degli artisti si pone come obiettivo quello di fornire una vetrina a tanti giovani artisti, aprendo a tutte le forme d’arte, dalla musica alla pittura, passando per il cabaret fino ad arrivare alla magia. Infatti abbiamo già in programma esibizioni di questo genere per i prossimi appuntamenti. Oltre a spronare tanti coetanei a continuare nelle loro passioni, offriamo anche un intrattenimento diverso che può far nascere nuove passioni.
VirgilioSalerno: Quali sono le prossime iniziative del Circolo degli artisti?
Dante Santoro:Ora continueremo per altri due mercoledì. Poi una piccola pausa per le vacanze e ricominceremo con altri appuntamenti settimanali, oltre ad un evento particolare che non posso anticipare…
VirgilioSalerno: Come si entra a far parte del Circolo degli Artisti Salerno?
Dante Santoro:Per partecipare ai nostri eventi o essere tra gli artisti che si esibiranno in uno dei prossimi appuntamenti, basterà aggiungere il Contatto Facebook ‘Giovani Realtà’ o mettersi in contatto personalmente con me. Per maggiori informazioni invece, far riferimento al Sito dell’iniziativa, raggiungibile al seguente link: giovanirealtasalerno.it

Salerno Smiling People
Foto: giovanirealtasalerno.it; Dante Santoro on FB; circolodegliartisti on FB

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

Nasce il Circolo degli artisti Salerno. L’intervista al promotore: Dante Santoro.ultima modifica: 2011-07-15T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento