La tratta Salerno – Napoli diventa un concorso di narrativa.

salerno,napoli,racconti in linea,concorso narrativa breve salerno,concorsi napoli,frecciarossa salerno,frecciarossa napoli,alta velocità napoli,tratte alta velocità,treni frecciarossa,concorsi di narrativa breve salernoSi tratta di una bella iniziativa di ‘Racconti in linea – Storie del Frecciarossa‘ rivolta ad aspiranti scrittori di racconti brevi ai quali viene chiesto, previa iscrizione gratuita al sito raccontiinlinea.it, di realizzare un elaborato che si ispiri alle sei tratte Frecciarossa fra cui, per l’appunto, anche la tratta Salerno – Napoli.
Il racconto breve dovrà essere realizzato tenendo in considerazione le categorie di classificazione emozionale consentite dal bando di concorso che sono: divertente, riflessivo, pungente, romantico, rilassante, fantasioso; dovrà essere inedito e non dovrà superare insalerno,napoli,racconti in linea,concorso narrativa breve salerno,concorsi napoli,frecciarossa salerno,frecciarossa napoli,alta velocità napoli,tratte alta velocità,treni frecciarossa,concorsi di narrativa breve salerno lunghezza le 10.000 battute (in eccesso) e le 2.500 battute (in difetto), spazi inclusi. Sarà inoltre possibile corredare i racconti di materiali fotografici e video ed inserire i dettagli relativi alle proprie abitudini di viaggiatore e quelli legati ai viaggi a cui sono ispirati i racconti.
salerno,napoli,racconti in linea,concorso narrativa breve salerno,concorsi napoli,frecciarossa salerno,frecciarossa napoli,alta velocità napoli,tratte alta velocità,treni frecciarossa,concorsi di narrativa breve salernoSicuramente un’iniziativa interessante che però ad oggi, almeno per quanto riguarda la tratta Salerno – Napoli, non vede ancora la presenza di nessun racconto, a differenza delle altre tratte per le quali la competizione sembra già essere entrata nel vivo. Il tutto sembra abbastanza curioso considerando l’elevato numero di pendolari e/o semplici turisti regionali del weekend che percorrono la tratta molto frequentemente.
Le informazioni relative al concorso ed il bando completo dello stesso, sono reperibili sul Sito Ufficiale di ‘Racconti in linea’, raggiungibile al seguente link: raccontiinlinea.it. Perchè non cimentarsi?

Salerno Smiling People
Foto: raccontiinlinea.it
Video: trezefidel on YT

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

La tratta Salerno – Napoli diventa un concorso di narrativa.ultima modifica: 2011-09-23T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “La tratta Salerno – Napoli diventa un concorso di narrativa.

  1. Cari amici del blog, a proposito del concorso delle ferrovie dello stato, è mai possibile che nel contratto ci sia inclusa la clausola “IL RACCONTO DIVENTA PROPRIETA’ DELLE FS”! MA siamo matti? per un regalino da quattro soldi io dovrei cedere i diritti di un mio racconto? ma per piacere! si faccia sapere alle ferrovie dello stato che chi scrive ha una dignità che và oltre il saperlo o meno fare, ma che non è poi così fesso da regalare una propria opera.

Lascia un commento