Mercoledì 8 febbraio, “Immaginarsi immaginare” alla libreria Aldebaran

Massimo Gerardo Carrese, libreria aldebaran salerno, CONFERENZA SULLA FANTASIA salerno, valore ludico, valore didattico, la fantasia, Immaginarsi immaginare, Cos’è la fantasia? Dove nasce? Si può pensare senza immagini? Abbiamo tutti fantasia? Le sue relazioni sono finite o infinite? Qual è il suo valore ludico e didattico? Esiste una “storia dell’immaginazione“?
Massimo Gerardo Carrese illustra le principaliMassimo Gerardo Carrese, libreria aldebaran salerno, CONFERENZA SULLA FANTASIA salerno, valore ludico, valore didattico, la fantasia, Immaginarsi immaginare, caratteristiche della fantasia in rapporto alla quotidianità e alle discipline letterarie, linguistiche, ludiche, scientifiche e artistiche. Dalle sue ricerche, invenzioni e sperimentazioni a Platone e Gianni Rodari, dal gioco alla poesia, dall’arte ai dizionari, i partecipanti saranno coinvolti in prima persona a verificare, con interventi pratici e atti ludici, le bizzarrie, le potenzialità e i meccanismi della fantasia.
Mercoledì 8 febbraio – ore 17,30 – CONFERENZA SULLA FANTASIA – tappa del tour culturale nazionale “Immaginarsi immaginare” 2011/2012 a cura di Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo.
Aspetti letterari e scientifici, ludici ed artistici‘ (fonte: aldebaranonline.com)
Per ulteriori informazioni e per conoscere gli eventi organizzati dalla Libreria Aldebaran, far riferimento al Sito Ufficiale della Libreria, raggiungibile al seguente link: aldebaranonline.com

Salerno Smiling People
Foto: fantasiologo.com; aldebaranonline.com

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

Mercoledì 8 febbraio, “Immaginarsi immaginare” alla libreria Aldebaranultima modifica: 2012-02-06T11:51:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento