Al via “Visitiamo la Città”, dal 13 maggio.

visitiamo la città,salerno,ciclo di visite guidate salerno,necropoli di fratte,museo di fratte,museo diocesano,salerno fra medioevo e rinascimento,dott.ssa alfinito, Loredana MolloRiparte domenica 13 maggio il tradizionale appuntamento ‘Visitiamo la Città‘, il ciclo di visite guidate nei luoghi più significativi della città di Salerno organizzato dall’Amministrazione Comunale. Le visite si svolgonovisitiamo la città,salerno,ciclo di visite guidate salerno,necropoli di fratte,museo di fratte,museo diocesano,salerno fra medioevo e rinascimento,dott.ssa alfinito, Loredana Mollo normalmente di domenica e seguono percorsi predefiniti da guide specializzate, molto spesso docenti e cultori di storia salernitana. Il calendario 2012-2013 prevede una prima fase che, dopo l’apertura del 13 maggio si protrarrà fino al 18 giugno; dopo la pausa estiva visitiamo la città,salerno,ciclo di visite guidate salerno,necropoli di fratte,museo di fratte,museo diocesano,salerno fra medioevo e rinascimento,dott.ssa alfinito,loredana mollonei mesi di luglio e agosto, si riprenderà il 9 settembre per arrivare fino al 17visitiamo la città,salerno,ciclo di visite guidate salerno,necropoli di fratte,museo di fratte,museo diocesano,salerno fra medioevo e rinascimento,dott.ssa alfinito,loredana mollo marzo 2012.
La manifestazione, rivolta a chiunque voglia approfondire la conoscenza della città di Salerno, si è dimostrata negli anni capace di sviluppare un percorso di riappropriazione dell’identità cittadina, di recupero dell’identità storica locale. Alle visite guidate hanno preso parte, infatti anche molti salernitani. (fonte: comune.salerno.it
Si inizia domenica 13 maggio alle ore 10:00 da Palazzo di Città con “Salerno col cuore angioino: l’intesa fra città e Dinastia“, relatore Carmelo Currò’.
Il 20 maggio invece, “La necropoli di Fratte” con appuntamento presso il Sito della Necropoli alle ore 10.30, mentre alle 18:00, partenza da palazzo di Città per il Museo Diocesano “Salerno fra Medioevo e Rinascimento” a cura della dott.ssa Alfinito.
Per prendere nota del programma completo è possibile consultare l’allegato direttamente cliccando QUI

QR Code, Codice a barre, CODE, QR, Codice a barre quadrato, Codice QRSalerno Smiling People
Foto: Loredana Mollo; wikipedia.it; IlBlogDiSalerno on FB
Video: FAMILYLIFETV on YT

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

Al via “Visitiamo la Città”, dal 13 maggio.ultima modifica: 2012-05-11T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento