La Notte Bianca: il Programma. Il 23 giugno ci sono “Gli Stadio” in concerto

giovanni pezzoli,gaetano curreri,roberto drovandi,andrea fornilGrandi nomi per la Notte Bianca del 22 e 23 giugno. L’evento, promosso dalla Cidec, in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comune di Salerno, è stato presentato questa mattina giovedì 16 maggio, nel corso di una affollata conferenza stampa. Ricchissimo il programma. Sabato 22 giugno, da Mercatello a Torrione si alterneranno sui cinque palchi grandi nomi dello spettacolo italiano. In piazza Mons. Grasso, alle ore 22.00, Nunzia Schiavone presenterà il concerto de “Il giardino dei Semplici” e degli Audio 2. A Pastena, in piazza Volontari della Libertà, Andrea Volpe presenteràcomico ikea zelig,giovanni pezzoli,gaetano curreri,roberto drovandi,andrea fornil,cidec salerno,mercatello,torrione,piazza monsignor grasso salerno,nunzia schiavone salerno,il giardino dei semplici,audio 2,piazza volontari della libertà,antonio maggio vincitore sanremo giovani,chicco paglionico zelig,concerto del liceo musicale alfano i°,villa carrara pastena,maestro m. gigantino,sagrato chiesa madonna di fatima,friends for gospel,power tuning club salerno,benny ronca,casa sanremo in tour,denise,rocco hunt,vittorio sisto,quisisona in concerto,miss italia in tour,trentennale gli stadio,giacomo celentano,tempio di pomona,luciano schiavone,vincenzo russolillo il concerto di Antonio Maggio (Vincitore di Sanremo Giovani 2013), di Riccardo Fogli e lo spettacolo di cabaret di Chicco Paglionico direttamente da Zelig. Ai Giardini Di Villa Carrara (ore 18,30), spazio al Concerto del Liceo Musicale Alfano I° (Orchestra diretta dal M.tro M. Gigantino), mentre in via VI settembre 1986 dalle ore 17,00 sarà istituito un divertentissimo Villaggio dei Bambini.
Ancora musica sul sagrato della chiesa Madonna Di Fatima dove, dalle ore 20,00, si esibiranno i Friends For Gospel. In via Posidonia ci sarà spazio per il Power Tuning Club Salerno (Le Auto personalizzate) mentre a Torrione, in P.zza G. Gloriosi, dalle ore 22,00, Benny Ronca presenterà Casa Sanremo in Tour, con Denise, Rocco Hunt, Vittorio Sisto e Quisisona in Concerto.
Spazio anche alla bellezza con Miss Italia in tour, sul palco di via Marino Freccia a Torrione. Inoltre in via Ventimiglia – Via Madonna di Fatima, Via P. del Pezzo si esibiranno artisti di strada. Domenica 23 giugno, in piazza Portanova, si terrà il concerto evento degli Stadio, con un evento speciale dedicato al trentennale del gruppo. L’anteprima sarà affidata a Chicco Paglionico. La kermesse avrà uno speciale prologo venerdì 21 giugno, con il concerto di Giacomo Celentano, al Tempio di Pomona (evento a numero chiuso).
La C.I.D.E.C. provinciale di Salerno, ha istituito, inoltre, il premio “Notte Bianca Week-end Salerno” alla memoria dell’Artista Salernitano Luciano Schiavone, prematuramente scomparso. Il premio è destinato, quale riconoscimento, a giovani artisti salernitani che si contraddistinguono nel campo dello spettacolo, della cultura e dell’arte, nel panorama nazionale ed internazionale. Il premio suddiviso in due sezioni: New Generation e Special Awards sarà assegnato da una giuria accreditata, per questa edizione a Chicco Paglionico, indiscusso talento comico, distintosi nel panorama nazionale, dando prova di genialità e di caparbietà, diventando uno dei comici piu’ amati della squadra di Zelig; a Rocco Hunt che con la sua giovane età ed i suoi testi incredibilmente maturi, fanno di lui un artista molto apprezzato nel panorama Hip Hop italiano. La cerimonia di premiazione, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo avverrà Sabato 22 giugno 2013 alle ore 11,00 nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno.
La direzione artista è affidata a Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo. L’evento sarà seguito da Radio Italia, partner della manifestazione.” (fonte: ecomunication.net/cidec)

Salerno Smiling People
Foto: atheomagazine.blogspot.com; ecomunication.net/cidec areazelig.it
Video: Momenti Produzioni on Vimeo

Diventa anche tu Fan del Blog di Salerno su Facebook. In tanti lo sono già! Ti basterà Cliccare su “Mi Piace” prima di tutti e resterai sempre informato sulle notizie, le curiosità e gli eventi di Salerno e provincia.

La Notte Bianca: il Programma. Il 23 giugno ci sono “Gli Stadio” in concertoultima modifica: 2013-05-17T10:48:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento